署名活動についてのお知らせ“Nulla su di noi senza di noi". L’ISS ritiri la raccomandazione sui farmaci antipsicotici

AUTISMO, TRATTAMENTI PRECOCI PER CAMBIARE UN FUTURO DA DISABILI

APRI
21 авг. 2022 г.

AUTISMO, TRATTAMENTI PRECOCI PER CAMBIARE UN FUTURO DA DISABILI

Vi proponiamo l'articolo di Alessandro Malpelo sulla recente visita in Italia del Prof. R.Douglas Greer che dirige il programma di Master e Dottorato in Applied Behavior Analysis (ABA) alla Columbia University di New York.

Greer, che ha appena compiuto 80 anni, ha collaborato con Skinner ed è considerato lo studioso vivente più autorevole nel settore del trattamento educativo per l’autismo.

Venerdì 8 e 9 luglio Greer è venuto a Milano per partecipare alla Conferenza Scientifica Europea sull’Analisi del Comportamento organizzata dall’AARBA (Association for the Advancement of Radical Behavior Analysis). Ha rilasciato una conferenza stampa e nel pomeriggio ha incontrato gli allievi della Scuola delle Stelle a Rubiera (RE).

_______________________________________________________

Condividi la nostra petizione con i tuoi contatti di WhatsApp cliccando su questo link

声を届けよう
今すぐ賛同
リンクをコピー
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Eメール
X(旧:Twitter)