Ripristino della tratta ferroviaria Napoli-Portici-Salerno.

Questa petizione aveva 1234 sostenitori

Il problema

Ogni giorno, decine di migliaia di pendolari e abitanti della zona costiera campana, che avrebbero diritto ad utilizzare una delle tratte ferroviarie più trafficate d'Italia e che collega le due principali città campane per numero di abitanti, sono costretti a muoversi con le proprie auto o con mezzi poco affidabili per raggiungere il capoluogo campano. In una zona così densamente popolata e che necessita di questo servizio per permettere non solo ai lavoratori di Napoli e Salerno di raggiungere le rispettive città (e le relative stazioni intermedie), ma anche a qualunque italiano di raggiungere il resto del Sud, ancora, dopo 8 mesi di stop (da Febbraio 2014) per via del crollo di una delle ville del Miglio d'oro (villa d'Elbeouf), non si hanno notizie sul destino di questa linea ferroviaria, che dovrebbe essere preservata anche solo per il fatto di essere la più antica d'Italia. Data l'esasperante situazione e la lentezza nella risoluzione del caso, vi chiediamo di accorrere numerosi alla nostra petizione.

avatar of the starter
Domenico D'AuriaPromotore della petizione

I decisori

Ferrovie dello Stato, Comune di Portici, Regione Campania.
Ferrovie dello Stato, Comune di Portici, Regione Campania.

Aggiornamenti sulla petizione