

Supporti ufficialmente e sponsorizzi la candidatura di Gianluca Vialli alla Presidenza della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).
Il problema
Il calcio italiano è malato.
Sono anni che sui giornali, specialistici e non, si legge solamente di stadi vuoti e curve ostaggio di bande di ultras. Le società sportive non coltivano più vivai e i talenti italiani sono sempre più rari e incapaci di affermarsi a livello internazionale.
La recente disfatta mondiale non è che un sintomo di tutto ciò.
Vogliamo un calcio diverso! Vogliamo un ricambio generazionale con dirigenti che non si fanno spaventare dall'innovazione necessaria e da una pianificazione reale dei settori giovanili in linea con la promozione del talento attraverso serie basi meritocratiche.
Desideriamo infatti un calcio che parta dai giovani giocatori e possa crescere con basi sane, lontane dalla politica e dai salotti romani.
Vogliamo un calcio dove dirigenti e tecnici federali non siano più scelti perché vicini a certi partiti o perché gli era stata promessa una poltrona.
Tanti settori dell'Italia stanno cambiando e il disastro brasiliano è l'occasione di cambiare anche il calcio in Italia, per avere una speranza di crescita vera nei prossimi anni.
La soluzione non è l'ennesimo vecchio frequentatore dei palazzi di Roma, fautore delle vecchie logiche, ma un ex giocatore ammirato e rispettato da tutti.
Gianluca Vialli ha dimostrato le sue doti atletiche e umane sul campo e fuori dal campo, abbinandole a un grande carisma e ad una riconosciuta leadership, ama questo sport che gli ha dato molto e metterebbe la sua passione e le sue competenze calcistiche e gesitonali a servizio di un rilancio del calcio italiano.

Il problema
Il calcio italiano è malato.
Sono anni che sui giornali, specialistici e non, si legge solamente di stadi vuoti e curve ostaggio di bande di ultras. Le società sportive non coltivano più vivai e i talenti italiani sono sempre più rari e incapaci di affermarsi a livello internazionale.
La recente disfatta mondiale non è che un sintomo di tutto ciò.
Vogliamo un calcio diverso! Vogliamo un ricambio generazionale con dirigenti che non si fanno spaventare dall'innovazione necessaria e da una pianificazione reale dei settori giovanili in linea con la promozione del talento attraverso serie basi meritocratiche.
Desideriamo infatti un calcio che parta dai giovani giocatori e possa crescere con basi sane, lontane dalla politica e dai salotti romani.
Vogliamo un calcio dove dirigenti e tecnici federali non siano più scelti perché vicini a certi partiti o perché gli era stata promessa una poltrona.
Tanti settori dell'Italia stanno cambiando e il disastro brasiliano è l'occasione di cambiare anche il calcio in Italia, per avere una speranza di crescita vera nei prossimi anni.
La soluzione non è l'ennesimo vecchio frequentatore dei palazzi di Roma, fautore delle vecchie logiche, ma un ex giocatore ammirato e rispettato da tutti.
Gianluca Vialli ha dimostrato le sue doti atletiche e umane sul campo e fuori dal campo, abbinandole a un grande carisma e ad una riconosciuta leadership, ama questo sport che gli ha dato molto e metterebbe la sua passione e le sue competenze calcistiche e gesitonali a servizio di un rilancio del calcio italiano.

I decisori

Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 3 luglio 2014