RIDARE LA FLESSIBILITA'  SU BASE VOLONTARIA ALLA RIFORMA PENSIONI  A TUTTI INDISTINTAMENTE A 62 ANNI E MINIMO 35 ANNI DI CONTRIBUTI
  • Petitioning AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI ON. MATTEO RENZI

This petition will be delivered to:

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI ON. MATTEO RENZI
Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ON. Giuliano Poletti

RIDARE LA FLESSIBILITA' SU BASE VOLONTARIA ALLA RIFORMA PENSIONI A TUTTI INDISTINTAMENTE A 62 ANNI E MINIMO 35 ANNI DI CONTRIBUTI

1. RENATO MORIERI
    2. Petition by

RENATO MORIERI

Minturno, Italy

FERMO RESTANDO CHE I DIRITTI ACQUISITI NON SI TOCCANO

PETIZIONE PER FAVORIRE A TUTTI INDISTINAMENTE CASSINTEGRATI, ESODATI, LICENZIATI, USCITI CON ACCORDI INDIVIDUALI E COLLETTIVI PRIMA  E DOPO IL 31.12.2011 E IN ATTIVITA' DI SERVIZIO CON ALMENO 62 ANNI DI ETA E 35 ANNI DI CONTRIBUTI VERSATI ABBIANO LA NECESSITA PER PROBLEMI DI SALUTE, FAMILIARI, ECC.. DI ESSERE COLLOCATI IN PENSIONE DEFINITIVAMENTE

Recent signatures

1. Reached 1,000 signatures

Supporters

Reasons for signing

• 2 days ago

Liberare posti di lavoro per giovani laureati rendendo più competitivo il paese italia e le imprese che producono beni e servizi

• 13 days ago

visto che ho 62 anni e 41 di contributi, considerando che non c'è la faccio più a lavorare in quanto il mio lavoro è molto pesante, perche' non mi si da la possibilita' di andare in pensione con il calcolo contributivo come le donne ?

• 26 days ago

importante per sanare molte situazioni insostenibili

• Francesco Angeloni MILAN, ITALY, ITALY
      • 28 days ago

La mia partecipazione alla petizione è giustificata dal fatto che l innalzamento portato dall legge Fornero è iniquo ed ingiusto.

Vedersi spostare l entrata in pensione di qualche anno senza gradualità non è corretto. Come prima azione di governo, Monti ha pensato alle pensioni non ha pensato alla evasione, alle ruberie varie ed ai costi dello stato tra cui quello dei parlamentari.

• about 1 month ago

perchè rientro nei lamentatori che richiedono flessibilità riforma pensioni

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.