• Petitioned Enrico Rossi

This petition was delivered to:

Presidente Regione Toscana
Enrico Rossi
Assessore all ' Ambiente Agricoltura comune di Cortona
MIro Petti
Presidente Provincia Arezzo
Roberto Vasai
Presidente Consiglio Comunale Comune Cortona.
Tania Salvi
Segreteria Sindaco
Antonio Raspati
Andrea Laurenzi
Dirigente
Alfredo Gnerucci
Ufficio Cultura
Piero Zucchini
Direttore Cortona Svluppo
Andrea Viti
Responsabile dei Servizi
Paolo Giulierini
Sindaco del Comune di Cortona
Andrea Vignini
Assessore del Comune di Cortona
Luca Pacchini
Parito EcoAnimalista

1. Petition by

Partito EcoAnimalista

Porre fine a questa usanza. Mostra Interprovinciale dei Bovini di Razza Chianina 60" mercato del Vitellone da Carne  A  Camucia nel Comune  di Cortona  (Arezzo )  Toscana

Ogni anno nel Comune di  Cortona A  CAmucia (Toscana ) si tiene la Mostra Interprovinciale dei Bovini di Razza Chianina 60" mercato del Vitellone da Carne nella quale vengono esposti animali destinati alla Macellazione .  Vogliamo chiedere al Comune di   Cortona  di porre fine a questa usanza.

Al Sindaco Andrea  Vignini
Alla Giunta Comunale
Al Consiglio comunale

Al Presidente  della Regione Toscana

Al Presidente della Provincia di Arezzo
Gentili Signori/e,

Apprendo che anche quest’anno c'e' stata la manifestazione  "Mostra Interprovinciale dei Bovini di Razza Chianina 60" mercato del Vitellone da Carne"  che include l’esposizione e la vendita di animali considerati “da reddito” ed altri animali,molte persone  ritengono questa fiera e' anacronistica, obsoleta e priva di rispetto per gli animali stessi, che, al pari di oggetti inanimati, vengono esposti e venduti, nonché sottoposti a forte stress dovuto alla massiccia presenza di persone  che si avvicinano a pochissima distanza dagli stessi Le tradizioni sono importanti per la nostra identità culturale, tuttavia ritengo, e come me molte altre persone, che questa particolare tradizione neghi il rispetto per la vita e per la dignità degli esseri viventi, che dovrebbero invece essere trattati come delle creature senzienti e capaci di provare emozioni, piacere e sofferenza, come affermato, in maniera inequivocabile, da tutti gli studi scientifici in materia.

Sarebbe, pertanto, più in linea con l’evoluzione del pensiero collettivo dare un’immagine più positiva e attuale della città di Cortona  promuovendo altre attività piuttosto che la compravendita di animali.
Sarebbe anche più educativo per i bambini insegnare loro il rispetto e l’attenzione per ogni forma di vita,
Abolire questo tipo di sfruttamento degli animali darebbe un segnale di rinnovamento e di evoluzione culturale che farebbe dell Comune di  Cortona  un esempio per molte altre Amministrazioni, nonché uno spunto di riflessione sull'’importanza della vita e del rispetto per gli altri, soprattutto per i più deboli e per coloro che non hanno voce a cui viene negato ogni diritto, come gli animali.
Ringraziando per la cortese attenzione si porgono cordiali saluti.

Recent signatures

Supporters

Reasons for signing

• Daniel Ghebresillasie MILAN, ITALY
      • 8 months ago

SIAMO CONVINTI CHE TUTTI POSSIAMO VIVERE SENZA AMMAZZARE ANIMALI DI OGNI GENERE.

• about 1 year ago

Vorrei sottolineare l'aspetto sanitario (oltre al benessere animale che non viene rispettato in quanto un soggetto è costretto inutilmente a stress psico-fisico PRIMA DI ESSERE MACELLATO) dovuto all'assembramento di animali provenienti da varie aziende e dove può essere infettatto, ad es. PARATUBERCOLOSI - IBR - ecc. E POI NOI MANGIAMO QUESTO? - provate a domandare all'ULSS se i documenti sono in regola e se poi è rispettata la quarantena .... (dubito)

• brunella bassani MILANO, ITALY
      • about 1 year ago

prima di arrivare alla totale eliminazione dei sacrifici animali cominciamo a rispettarli.è bello vedere immagini di animali destinati alla morte ?

• barbara mos CAPOLIVERI, ITALY
      • about 1 year ago

bastaaaa....e' tutto cosi disumano.

• Alessio Nanni CORTONA, ITALY
      • over 1 year ago

Il cibarsi di carne è un residuo della massima primitività; il passaggio al vegeratarismo è la prima e più naturale conseguenza della cultura.

Lev Tolstoj

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.