• Petitioned Mercato Nero

This petition was delivered to:

Mercato Nero

1. Petition by

Humanists can save the world

Tutti noi sappiamo riconoscere una tartaruga, animale inconfondibile grazie alla bizzarra corazza, il guscio che avvolge e protegge il suo corpo; ma fino a quando potremo avere l'onore di vederle? Le tartarughe sono animali antichi, la loro storia inizia circa 300 milioni di anni fa. Le tartarughe marine, come molti animali sono in via d'estinzione ed alcune specie addirittura estinte del tutto; questi fattori dipendono dal furto delle uova e dei piccoli nati che tentano di raggiungere la spiaggia; sono inoltre sottoposte allo sfruttamento per scopi alimentari ed artigianali. Molto diffusa è anche la caccia alle tartarughe marine da parte di popolazioni indigene e le loro uova sono raccolte e vendute nei mercati locali perché risultano essere afrodisiache. Vengono inoltre usate per l'artigianato in quanto sono ritenuti oggetti preziosi. Dai dati riportati sugli istogrammi di alcune organizzazioni si nota che fino a 60.000 tartarughe marine vengono catturate accidentalmente ogni anno nel Mediterraneo durante le operazioni di pesca professionale. Di queste più di 10.000 solo in Italia, con una mortalità degli animali che va dal 10% al 50%.
La “Conservation International” ha rilasciato un nuovo rapporto secondo il quale si prevede un futuro tetro per le tartarughe d’acqua dolce: almeno un terzo delle specie conosciute rischia fortemente l’estinzione. I problemi alla base di questa tragedia sono molteplici: la caccia, la perdita dell’habitat e a queste si aggiunge anche il commercio che è contro ogni regola. Per fortuna, il rapido declino può ancora essere invertito se si prendono provvedimenti immediatamente.
Come molte altre specie minacciate in Asia, molte tartarughe ora in via di estinzione sono valutate per le loro proprietà medicinali. Il mercato che riguarda queste specie è di fatto cresciuto così tanto che alcune aziende agricole sono state create per contribuire a soddisfare la domanda dell’industria farmaceutica. Ma i numeri continuano a scendere per i problemi prima esposti.
Particolarmente problematica per le tartarughe è la loro durata di vita, dato che ci vogliono 15 anni per raggiungere la maturità, quando possono procreare, ed in queste condizioni non sono molte quelle che ci arrivano. Se le tartarughe vengono cacciate o rimosse dalle piscine di allevamento prima di allora, l’intera popolazione ne risente.
Le tartarughe marine sono degli esseri viventi molto ricercati, per questo oggi si sta cercando di fare campagne promozionali per evitare l'estinzione in quanto come tutti gli altri animali fanno parte del nostro patrimonio acquatico e come tali sono una meraviglia per l'occhio umano.

SAVE TURTLES FROM EXCTINTION.

To:
Mercato Nero
Ho appena firmato questa petizione indirizzata a: Mercato Nero:.

STOP SELLING TURTLES!
SAVE TURTLES FROM EXCTINTION.

Sincerely,
[Your name]

Recent signatures

1. Reached 100 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Patrizia Polignano PUTIGNANO, ITALY
      • over 1 year ago

Perché le tartarughe sono esseri viventi e come tali vanno rispettati.

• Eda Di Vito ROCCARASO, ITALY
      • over 1 year ago

Perchè tutti gli animali devono essere liberi..comprese le tartarughe

• Jessica Pignaffo ISTRANA, ITALY

Amo le tartarughe

• Anna Gil ROMA, ITALY
      • over 1 year ago

Le tartarughe devono essere libere!

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.