Segnalate alla Magistratura le aziende che acquistano prodotti coltivati nelle terre dei rifiuti tossici
  • Petitioning Le Iene

This petition will be delivered to:

Le Iene

1. Vincenzo Spadafora
    2. Petition by

Vincenzo Spadafora

Rome, Italy

Le Iene hanno mandato in onda un servizio sulla “Terra dei fuochi” ovvero su quella zona del casertano dove la malavita organizzata ha seppellito rifiuti tossici che stanno provocando morti e malattie. Lo scandalo nello scandalo è che i campi vicini forniscono i pomodori, lì coltivati,  ad alcune aziende e a prezzi ribassati.

Meritoriamente le Iene hanno mostrato il triste commercio evitando (forse temendo cause per danno di immagine o altro) di fare i nomi delle aziende che forniscono i supermercati di tutta Europa.

Bene, chiedo però che vengano immediatamente segnalati alla Magistratura i nomi delle aziende coinvolte, qualora questo atto dovuto non sia stato ancora fatto. Perché la salute dei cittadini, adulti e minori che siano è da salvaguardare.  Accerterò che ciò sia fatto e mi impegno a monitorare il corso del procedimento.

Solo con il sostegno della società civile, dell’opinione pubblica e delle autorità preposte si può mettere fine, presto e definitivamente, a questa vergogna italiana in una terra che meriterebbe attenzione e investimenti invece di rifiuti tossici.

Vergogna che è finita sotto i riflettori proprio grazie a chi non ha smesso di combattere, informare e prendere posizioni. Ora che si sa, non si può rimandare oltre un’azione coordinata e immediata.

Chiedo dunque di sottoscrivere la petizione per far sentire la voce di tanti italiani perbene.

To:
Le Iene

Sincerely,
[Your name]

Recent signatures

1. Reached 35,000 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Fabio Pugliese MILANO, ITALY
      • 16 days ago

Perché sono stra stufo di non potermi fidare di ciò che mangio e di aver paura ogni volta che metto un boccone di cibo in bocca!

• about 1 month ago

non occorre chiedere perchè è importante tentare di salvarsi la vita ...

• Cinzia Alba ITALY

Per salvare vite umane

• aldo mello ITALY
      • 2 months ago

non vogliamo morire di tumore,o quantomeno il più tardi possibile

• 2 months ago

Legge seria sulla tracciabilita dei prodotti...va certificata tutta la filiera!

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.