LA CANNABIS COME MEDICINA, dobbiamo fare pressione per smuovere l'opinione pubblica e dei pazienti..
  • Petitioning Beatrice Lorenzin

This petition will be delivered to:

Ministro della Salute
Beatrice Lorenzin
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Matteo Renzi
Direttore generale:
La direzione generale ASL 13

1. enrico bottaccio
    2. Petition by

Novara, Italy

QUESTA Petizione E NATA DAL BISOGNO DI GRIDARE CHE LE CURE DELLA CANNABIS TERAPEUTICA SIANO RICONOSCIUTE, Gratuitamente A TUTTE LE PERSONE MALATE CHE NE Facciano RICHIESTA, SENZA LIMITAZIONE DI PATOLOGIIA, A DISCREZIONE DEL PROPRIO MEDICO curante ..

Per Il Diritto Alla Salute, a Le Cure Bedrocan / Bediol (THC / CBD), per il RISPETTO della Disabilità, possibilita creare ONU l precedente terapeutico per ALTRI Pazienti ignari dei benefi di queste Terapie, per Vincere le Resistenze della Sanità Regionale ..

IL BLOG http://www.legalizzameno-stresspiucultura.com/

Recent signatures

1. Lettera aperta a Papa Francesco per la cannabis terapeutica..

Petition Organizer

Avevo preparato una lettera per Papa Francesco, poi sconcertato ho desistito dall'inviarla, erano gli ultimi giorni di validità del mio terzo permesso del Ministero della Salute che autorizzava la farmacia della ASL 13 all'importazione delle cure non convenzionali, con amore e speranze mi aiutarono a redarla, la modificai per la mia vicenda e un rilevante problema di tempo e di finanze mi impediva la fruizione di una terapia a base di cannabis terapeutica d'importazione.. Era la mia seconda fornitura ufficiale delle terapie Bedrocan e Bediol, purtroppo credo la situazione dipende dal contesto dove vivi, ora che ho un dolore al petto da più di un mese che per controllarlo mi vedo obbligato ad assumere paracetamolo ed antidolorifici all'occorrenza anche la morfina, altrimenti non dormo e la disperazione la fa da padrona e se mi viene voglia di volare dal balcone: come posso poi dimostrare che le terapie THC/CBD della cannabis terapeutica danno giovamento, forse perché da più di 8 mesi aspetto la seconda fornitura delle terapie attraverso la ASL, purtroppo in tutta Italia siamo solo una sessantina i malati che hanno usufruito di queste terapie registrate all'estero, ma sappiate che sono perfettamente prescrivibili da qualsiasi medico di medicina generale; e fin tanto che la Regione non elabora una legge che ne autorizzi il pagamento. Sono capo a piedi, scriverò un'appunto di mio pugno al Santo Padre ed invierò questa lettera..

Lettera aperta a Papa Francesco per la cannabis terapeutica..

2. LA BATTAGLIA DA VINCERE, MA PERSA .

Petition Organizer

. Alla faccia di chi rifiuta il finanziamento della mia cura alternativa, 6 mesi d'attesa senza che la sanità regionale abbia dato il minimo segnale di interpretarlo positivamente.. LASCIANDOMI NEL BARATRO DELLA FARMACOPEA CONVENZIONALE !! FUCK

Diritto di cura a base di cannabinoidi - Raccolta fondi su BuonaCausa.org

Procedura d'importazione diretta tra il Ministero della Salute Italiana e il corrispettivo in Olanda, per le terapie Bedrocan e Bediol (THC/CBD) il prezzo di costo compresa IVA 10%, devo pagare 1314.5 euro delle terapie di tre mesi Link: RICONOSCIMENTO ECONOMICO DELLE CURE COMPASSIONEVOLI, (la mia vicenda, intercorsa con la ASL 13 Novara) Questo precedente permetterà ad altri malati di prendere coraggio nel mentre io potrò pretendere che le cure siano consegnate, senza inventarsi mirabolanti scuse per non fornire una medicina riconosciuta e dal nessun effetto collaterale dopo il riconosciuto fallimento della convenzionali è il diritto alla salute che viene negato..

3. ERO IN ATTESA DI SAPERE COME REAGIRE, MA CARO ASSESSORE

VISTO CHE PURTROPPO SONO IN ATTESA DI SAPERE COME REAGIRE, MA CARO ASSESSORE

Anche se mi avete più volte detto che i servizi sociali non sono direttamente responsabili, il problema in pratica si trova a ripercuotere sulla mia salute da quasi 6 mesi per la negazione delle terapie farmacologiche..

4. MANCATO RICONOSCIMENTO ECONOMICO DELLE CURE COMPASSIONEVOLI.

Petition Organizer
      MANCATO RICONOSCIMENTO ECONOMICO DELLE CURE COMPASSIONEVOLI, (la mia vicenda, intercorsa con la ASL 13 Novara)

Buon giorno, sono Enrico Bottaccio.. La struttura sanitaria ASL 13 NOVARA che da più di 5 mesi mi risponde che devo pagare 1314,5 euro per avere le uniche cure mediche che mi aiutino, limitando la mia salute e obbligandomi a sprofondare nel dolore.

5. Cannabis terapeutica? "Facciamola noi, siamo pronti" nella sede del CRA-CIN

da enrico bottaccio
      Organizzatore della petizione - EVENTO | Facebook
      SUBITO LA CURA BEDROCAN E BEDIOL (THC/CBD)

Mercoledì prossimo a Novara si riunirà la Giunta, è la riunione del Sindaco con gli Assessori, verrà discussa mia richiesta di finanziare le cure Bedrocan e Bediol, sapendo che per il futuro c'è la proposta dell'Ente CRA di mettere a disposizione le culture di Rovigo per le esigenze dei malati, questa è una buona occasione per pretenderne il riconoscimento economico, al momento finanziandone l'importazione dall'Olanda ma quando a regime il Dott.Grassi potrà sopperire alle molteplici richieste ed esigenze

http://ceraunavolt-important-people.blogspot.it/2014/03/cannabis-terapeutica-facciamola-noi.html (ASCOLTA IL POST)

Cannabis terapeutica? "Facciamola noi, siamo pronti" nella sede del CRA-CIN di ROVIDO

Ascolta il post La soluzione per produrre nel nostro Paese i farmaci cannabinoidi, che importiamo dall'Olanda a caro prezzo e con lunghe attese per i malati, è a portata di mano. E potrebbe coinvolgere due enti pubblici all'avanguardia nel settore. Però bisogna fare presto. L'appello del consigliere regionale toscano Enzo Brogi (Pd) Cannabis di Stato?

6. MEDICINA: cura Bedrocan non è contemplata, Direzione Sanitaria ASL13

MEDICINA: cura Bedrocan non è contemplata, Direzione Sanitaria ASL13

Parto dalla Direttrice Farmacia ospedale Maggiore di Novara Dott.ssa Brustia, gli lascio i documenti, torno alla direzione Generale e dopo aver spiegato alla segretaria Sig.ra Simona che mi hanno sbagliato a fare una terapie intramuscolare in dermatologia e da 5 anni, Feb.2008, da allora ho lancinanti dolori non trattabile con nessun farmaco convenzionale, visto che ho più volte chiesto di poter parlare al Direttore Generale Dott.Minoli, che lunedì era malato, ed anche con il Dott.Giuda che se presente però non riesco ad incontrare..

7. Ieri mattina presso la direzione sanitaria Ospedale Maggiore,

Petition Organizer
      Ieri mattina presso la direzione sanitaria Ospedale Maggiore, con la inutile propaganda de La Stampa..

Oggi torno all'attacco perché non li mollo, l'altro ieri a Novara è uscita l'ennesimo articolo per sviare le coscienze e ieri mattina la direzione dell'ospedale mi ha venduto come importante novità che avrebbe dato la svolta alle terapie, consigliandomi di tornare alla ASL ..

8. (Farmacia "ASL13" / Servizi sociali)

Petition Organizer

Dalla ASL 13 e dai SERVIZIO SOCIALI quindi sviluppi zero... A parte confermare che l'onere delle spese per l'acquisto di medicinali esteri non può essere imputato ai fondi previsti all'assistenza farmaceutica della ASL, tranne il caso dell'approvvigionamento possano transitare attraverso la farmacia ospedaliera solo in ambito ospedaliero, possano transitare attraverso la farmacia territoriale ma sempre a carico del soggetto richiedente ... http://www.legalizzameno-stresspiucultura.com/2014/01/bedrocan-cure-thccbd-negate-farmacia.html

BEDROCAN: CURE THC/CBD NEGATE (Farmacia "ASL13" / Servizi sociali)

La tortura continua perché con questo post vi aggiorno sulle mie terapie Bedrocan e Bediol, dopo il pericoloso gesto di salire sul tetto di casa mia e minacciare di lanciarmi nel vuoto, " PARLA L'AVVOCATO: SE PEGGIORA POTREBBE FARLA FINITA,", Cosi i servizi sociali preso atto della situazione non hanno provveduto a presentare richiesta di un contributo straordinario, ma hanno ripercorso la strada già sostenuta dalla mia Avvocato, malgrado io avevo chiesto di informarsi per l'assegno di cura alla mia Assistente Sociale..

9. PEGGIO DI COSI SI MUORE !!

Petition Organizer
      Se non muori non fai notizia: "se peggiora potrebbe farla finita, parla l'avvocato"..

PEGGIO DI COSI SI MUORE !! Da 5 anni sottoposto a tortura, con una TERAPIA INTRAMUSCOLARE mi hanno messo a letto per mesi, tempo in cui anche trattenere le mie proprie funzioni corporali era praticamente impossibile, per lungo tempo deliberatamente abbandonato, senza sostengo medico ne psicologico.

10. Chiedete al vostro medico la cura Bediol Bedrocan

Petition Organizer
      L'assurda tortura è finita, chiedete al vostro medico la cura Bediol Bedrocan

Tutto cambia, basta voltarsi per vedere, sorriso amico che prepotente si impone pretendendo di aiutare un percorso di riconoscimento della canapa medica, mentre mi fanno aspettare mesi, si inventano mirabolanti procedure che rendono la fruizione un farmaco importanssimo per moltissime patologie, e non bisonga essere malati per volerla usare, molte volte ho discusso sulla questione ora che si deve fare, GENTE TUTTA, CHIEDETE AL VOSTRO MEDICO IL BEDROCAN.

11. Papa Francesco: non fate mancare le cure..

Petition Organizer

E' la fine di questo sistema di cose, chiaramente alla fine del pellegrinaggio verso la meta del tempio del Signore, siamo in cammino verso il regno della giustizia, spezzeranno le loro spade per farne aratri, le lance diverranno falci, nel quale le armi saranno smontate per trasformate in strumenti da lavoro, affrettiamoci a salire la montagna perché da li tutti i popoli si incontreranno, nessun malato possa arrivare a cadere perché non ha le cure...

Papa Francesco sei un genio. perché davvero mi gioisco a sentire parla di cadere, e pensandoci bene potevo davvero cadere dalle cure di cui ho bisogno..
      Prima chiede anche di dare tutte le cure necessarie hai i malati di hiv/AIDS, nel giorno del 1 Dic. 2013... Il Papa non è contrario alle cure compassionevoli della cannabis terapeutica, ne alle Staminali, preghiamo dice: per chi sta cosi male..

Papa Francesco: non fate mancare le cure..

http://volevofareilpompiere.blogspot.it/2013/12/papa-francesco-non-fate-mancare-le-cure.html SIAMO TUTTI IN CAMMINO VERSO IL REGNO DI DIO, TUTTA L'UMANITÀ. IN CAMMINO, SUI SENTIERI DEL TEMPO, SALIAMO AL MONTE DEL SIGNORE..

12. La manifestazione si è svolta precisamente il 28 Dic. su tetto a gridare..

Numeri telefonici testate giornali e tv, scateniamoci. DIRITTO ALLA SALUTE

Da qualche giorno mi scuserete, non riesco a capirci più nulla, ero rimasto a preparare il post BEDROCAN/BEDIOL THC/CBD, SERVIZIO SANITARIO PIEMONTE PER DISCUTERE LE CONTROVERSIE DI UN SERVIZIO SANITARIO ALLA DERIVA.. Senti, non riesco a descrivere, sono violenti crampi sulla parte sx malata, che con i farmaci sembra di sopportarlo, poi inizia anche la parte sana del corpo con lo stesso sintomo...

13. FINALMENTE FELICE DELLA DECISIONE PRESA, MI ACCINGEVO HAI PREPARATIVI..

Petition Organizer
      NON VOGLIO ARRAMPICARMI SU UNA GRU, PER FAR VALERE I MIEI DIRITTI !!

Io mi sono rivolto un'agenzia di avvocati per chiedere un risarcimento, mi hanno sottoposto ad una visita a Torino quelli della cosi detta controparte, ma ci vuole tempo perché mi sia riconosciuto un risarcimento.. SONO DISABILE 100%.

14. FARMACI NAZIONALI A BASE DI CANNABINOIDI E CANNABIS

Petition Organizer

Presentata loro questa istanza, per la produzione di farmaci nazionali

FARMACI NAZIONALI A BASE DI CANNABINOIDI E CANNABIS

INVIATA A TUTTI GLI ASSESSORI ALLA SANITÀ REGIONALE.. Presentata loro questa istanza, per la produzione di farmaci nazionali Oggetto: Farmaci nazionali a base di Cannabinoidi e Cannabis Tre giorni fa, presso gli uffici dell'AIFA si è tenuta la prima riunione di un gruppo ristretto di funzionari ministeriali, dirigenti d'azienda, ricercatori ed esperti che hanno discusso sulla fattibilità di un programma nazionale che preveda la produzione di farmaci a base di cannabinoidi naturali o Cannabis, da destinare alle numerose classi di ammalati che potrebbero curarsi con questi presidi terapeutici.

15. CANNABIS + L'IVA: sulle forniture importate dall'estero, SARÀ REGOLARE ?

Petition Organizer

Ci stanno imponendo l'Iva sulle tasse d'importazione, sembra sia la TASSA SULLA TASSA e tassa sul viaggio, tassa sulla cura !! QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE SE È REGOLARE..

CANNABIS + L'IVA: sulle forniture importate dall'estero, SARÀ REGOLARE ?

Questa è la email tra la direzione della mia ASL e l'Olanda.. LA MIA MEDICINA PER TRE MESI DI TERAPIA. La spesa è gravata dal IVA10% SU TUTTA LA TORTA, NON SOLO SULLA SPESA DEL FARMACO DI 1195€ + TRASPORTO 150€ LE TASSE D'ESPORTAZIONE 100€ Totale spese sostenuta di 1195€, ma in realtà spendiamo un totale 1314,5€, mentre la LICENSE EXPORT ne sembrerebbe già compresa..

16. A VISITA SOSTENUTA SONO PIÙ RILASSATO, avevo con me un'assunzione..

Petition Organizer
      ORA IN PIEDI, ED INSIEME ALZIAMO LA VOCE..

Il medico chi era lo sapevo, sappiate che mi trovava arrabbiato... malgrado pensavo che credevo volevano confutare le diagnosi ed invece era solo chiamati per appurare il danno, a quasi 5 anni di distanza dall'incidente in dermatologia il problema sussiste, la d'enervazione è rimasta tale..

17. Curarsi con il BEDROCAN, non facile a dire come a fare..

Petition Organizer
      Curarsi con il BEDROCAN, non facile a dire come a fare..

Sinceramente un po mi dispiace, l' ammettere che quest'estate subito all'arrivo della mia cura mi sono dovuto isolare, per trovare benessere ed ho cercato e trovato un angolo di mondo felice, in montagna nella natura e ho aspettato di trovarmi a favore di necessità, stremato dalla mancanza di progetti.

18. Reached 1,000 signatures
    19. FINALMENTE HO LA MIA TERAPIA: È ARRIVATA LA CURA. BEDROCAN, ED INSIEME

Petition Organizer
      FINALMENTE HO LA MIA TERAPIA: È ARRIVATA LA MIA CURA. BEDROCAN, ED INSIEME ANCHE IL BEDIOL.

Ammetto che l'attesa è stata di una grande sofferenza tale da renderne davvero difficile la descrizione, e dopo più di 11 mesi d'attesa mi ero imbruttito alla grande, per quasi un anno ora non ho ricevuto la mia cura, hanno preteso che versassi un acconto per provvedere all'acquisto, su un

20. LE ASL, IL PARASSITISMO, NON POSSIAMO PIÙ TOLLERARE, CI STIAMO ARRABBIANDO.

Petition Organizer
      "Cannabis terapeutica" - NON POSSIAMO PIÙ TOLLERARE, CI STIAMO ARRABBIANDO.

Qualche mattina fa dopo che ho telefonato alla direttrice della farmacia della ASL mi ha scritto un'altra email senza senso, lo dico perché sono convinto e credo che stiano aspettando che la ditta olandese che produce il Bedrocan, spedisca la cura, se non contattando la ASL stessa un corriere internazionale per i medicinali..

21. Bedrocan Flos, la procedura che la ASL deve seguire, analisi..

Petition Organizer

Cosi dopo che : La Dott.ssa Apuzzo mi ha comunicato che la procedura di acquisto è partita nei tempi che la direttrice della farmacia della ASL, mi ha raccomandato di rimettermi alle sue direttive.

LA PROCEDURA DI ACQUISTO.
      La ASL ha già provveduto al pagamento della fattura, ora non rimane che attendere l'arrivo dei farmaci. Devo però comunicarle che all'importo precedentemente indicatole bisogna sommare l'importo dell'IVA (10%), corrispondente ad € 130,88, non riportato nella fattura stessa, per cui l'importo totale ammonta ad € 1.439,63. Mi spiace darle queste notizie un po' per volta, ma queste non sono procedure abituali per la ASL. Come già anticipato, il saldo potrà essere fatto appena prima del ritiro dei medicinali.

22. Reached 750 signatures
    23. CANNABIS TERAPEUTICA "C'è un'azienda che potrebbe fare anche qualche soldo

ATTENZIONE
      C'è un'azienda che ha le autorizzazioni per farli".-

CI DICE IL Dott. grassi": concentriamoci su questo "La cosa assurda è che un'azienda che potrebbe fare anche qualche soldo ed ha le autorizzazioni per farli non si muove e la ragione non la so. Può produrre fino a 20 kg di Cannabis, ma sta aspettando qualcosa che non conosco. Io credo che se gli arrivasse più pressione da parte dell'opinione pubblica e dei pazienti forse si muoverebbero. L'ufficcio che sa come premere su questi è sempre il solito UCS del Minsitero della salute. Loro hanno i mezzi e la forza di persuasione per far girare le cose, solo che devono essere stimolati".
      NEL CONTEMPO MOLTI MALATI ASPETTANO
      LE CURE AUTORIZZATE DAL MINISTERO DELLA SALUTE http://www.legalizzameno-stresspiucultura.com/2013/04/cannabis-terapeutica-ce-unazienda-che.html

LA NOSTRA BATTAGLIA PER LA CANNABIS TERAPEUTICA

LETTERE ATTENTAMENTE QUESTO COMUNCATO QUESTO: (per il pigri, i curiosi e i disabili il pulsante audio "ascolta il post") É UN DOVERE, ORA VOGLIAMO AGIRE CANNABIS TERAPEUTICA " ATTENZIONE C'è un'azienda che ha le autorizzazioni per farli".- CI DICE IL Dott.

24. NUOVO PERMESSO D'IMPORTAZIONE DI BEDROCAN/BEDIOL

Petition Organizer

Annuncio che ieri è arrivata la nuova richiesta della farmacia della ASL, che molto cinicamente mi chiede come la volta precedente di provvedere al versamento dell'acconto perché provvedano all'acquisto della terapia Bedrocan/Bediol, cosi rinnovo la mia richiesta di aiuto....
      LA RACCOLTA FONDI -----> http://www.shinynote.com/story/lassurda-tortura-pe-616

Shinynote - La battaglia per la mia cannabis terapeutica

Abbiamo aggiunto la nuova documentazione, ripetendo la ricettazione dei farmaci è stato redatto anche il prospetto d'importazione, che presentiamo alla farmacia della ASL nuove richieste d'importazione.. FIRMATE LA PETIZIONE http://www.change.org/it/petizioni/la-cannabis-come-medicina-per-aiutarmi-a-creare-il-precedente-terapeutico Scrivo la mia storia di ordinaria disabilità, chiedo aiuto economico per pagare la prima fornitura di Bedrocan e Bediol (THC/CBD) che mi vede protagonista nel fare richiesta di farmaci non registrati in Italia, dall'importante valore terapeutico..

25. Indagine informativa sugli indirizzi dei firmatari della petizione,

Petition Organizer

Ho chiesto gentilmente di scrivermi con la email con il quale avete firmato la petizione, perché possa conservare il contatto. Perché sembra che change.org non fornisca altro che il solo nome e cognome dei firmatari, grazie ...

ENRICO BOTTACCIO enrico.bottaccio@gmail.com

Supporters

Reasons for signing

• about 3 hours ago

per la salute

• about 12 hours ago

Le cure non possono essere negate in un paese che riconosce i diritti umani

• claudia colavin PRATO CARNICO, ITALY
      • 4 months ago

ho firmato perchè lo richiede la mia salute...sono stanca degli effetti devastanti di certe medicine

• luciano spaggiari PONTE SAN PELLEGRINO, ITALY

salute ambiente lavoro

• alessandro checchi FICAJA, ITALY

QUESTO STATO DEVE CAPIRE CHE CURARSI E UN DIRITTO

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.