Fondi per i lavori di ristrutturazione della scuola L. Sciascia
  • Petitioned Gianni Alemanno

This petition was delivered to:

Sindaco di Roma Capitale
Gianni Alemanno

Fondi per i lavori di ristrutturazione della scuola L. Sciascia

1. Daniel Barbar
    2. Petition by

Daniel Barbar

Roma, Italy

Fondi per i lavori di ristrutturazione del Plesso L. Sciascia

L’attività didattica del Plesso Leonardo Sciascia, di cui fanno parte la scuola elementare “Leonardo Sciascia” (appartenente all’I.C. Nino Rota), la scuola materna "Lo Scarabocchio" ed il relativo "Progetto Ponte", rappresenta il risultato di un progetto educativo e didattico sperimentato da oltre un decennio che ha dato ottimi risultati, consentendo ai suoi alunni di usufruire di un’eccellente preparazione grazie al lavoro di docenti altamente qualificati e di personale amministrativo efficiente. Questo plesso rappresenta il risultato dell'integrazione sociale fra le due diverse realtà dei quartiere Magliana e Villa Bonelli e pertanto una sua chiusura definitiva, con conseguente abbandono, costituirebbe l'annullamento del processo di socializzazione già in corso da anni oltre che l'inizio del degrado di tutta la zona. Le scuole del plesso “L. Sciascia” rappresentano una delle eccellenze della Scuola pubblica italiana che corre il rischio di perire per il disinteresse delle nostre Istituzioni.

Per tutto questo chiediamo al Sindaco di Roma Capitale di stanziare con la massima urgenza i fondi necessari per ripristinare lo stato di agibilità del plesso “L. Sciascia” al fine di restituire a più di 1500 famiglie del quartiere Magliana/Villa Bonelli il diritto ad un’educazione adeguata per i propri figli, come spetta ad ogni cittadino.

Recent signatures

1. Reached 1,500 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Viviana Majkic ACILIA-CASTEL FUSANO-OSTIA ANTICA, ITALY
      • about 1 year ago

Tutti i bambini sono importanti, e dovrebbero esserlo per Tutti.

• federica festagallo ROMA, ITALY
      • about 1 year ago

perchè la scuola è un diritto!

• about 1 year ago

la scuola (e quindi l'educazione) deve funzionare. e sottolineo OVUNQUE. non possiamo permettere nel 2013 che qualcosa non funzioni nell'educazione in italia. non possiamo restare in mano a pettinare cammelli!

• about 1 year ago

più soldi alla scuola publica , e chi ne ha si paghi quella privata

• D M ITALY
      • about 1 year ago

perchè un maestro non può non firmare questa petizione!!

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.