• Petitioning Julio Maglione

This petition will be delivered to:

FINA - International Swimming Federation
Julio Maglione

Federazione Internazionale del Nuoto: Fai riconoscere il record di Elham

1. Sabri Najafi
    2. Petition by

Sabri Najafi

Italy

Elham Asghari è la prima donna iraniana ad aver stabilito il record di nuoto di 20 km nel Mar Caspio.

L' 11 giugno ha conseguito il record ma quando è andata a registrare il suo importante risultato, si è trovata di fronte a un problema incredibile.

I funzionari del Ministero dello Sport le hanno detto che non potevano registrare il suo record, perché non vi è descrizione ufficiale registrata presso il Ministero, riguardo ai requisiti del "costume per nuotatrici donne in mare aperto".

Le è stato detto questo, nonostante Elham indossasse il completo islamico (come definito dalle autorità) e giudici ufficiali fossero presenti per osservarla durante tutto il tempo della sua sfida.

Chiaramente il costume da bagno in questione le impedisce di ottimizzare la sua prestazione, eppure nonostante questo le è stato detto che "le caratteristiche femminili del suo corpo erano visibili quando è venuta fuori dall'acqua" e per questa ragione il suo record non può essere registrato.

FINA (Federazione internazionale nuoto), vi chiedo di far riconoscere il record di nuoto di Elham.

Lo scorso giugno Elham Asghari ha nuotato per 20 km andando avanti e indietro per 8 ore nel Mar Caspio vicino a Nowshahr.

La zona era privata, per sole donne, ed Elham è riuscita a ottenere il suo record, nonostante il costume.

Uno degli amici di Elham ha dichiarato inoltre che il costume da bagno indossato era lo stesso del record da lei registrato nel 2008.

I funzionari del Ministero dello Sport hanno detto che non importa quanto islamico sia il suo abito durante la nuotata, la registrazione del suo record sarebbe contraria alla legge islamica. Elham ha affermato nelle interviste: "i miei vestiti in acqua erano pesanti come l'uniforme di un astronauta, ma non avevo altra scelta."

Il record di Elham deve essere registrato!

Dal 22 luglio sono in corso i Campionati mondiali di nuoto e a nessun atleta iraniano è stato permesso di partecipare. Nonostante ci siano molte donne che pratichino nuoto a livello agonistico in Iran, a loro non è permesso partecipare a competizioni internazionali.

La pagina web dedicata alle donne sul sito della IRSF (Repubblica islamica dell'Iran Federazione Nuoto) è ancora in costruzione!

Chiedo alla FINA di sollecitare i funzionari IRSF al fine di riconoscere e registrare il record di nuoto e sostenere Elham Sadat Asghari e tutte le altre atlete iraniane inascoltate.

Recent signatures

1. La 27 ora , i Blog del Corriera della Sera Su Elham

Sabri Najafi
      Petition Organizer
      Una petizione per aiutare Elham a nuotare in "acque libere"

"Nessun nuotatore accetterebbe di indossare un costume così". E' una specie di tuta da sub che copre ogni lembo di carne, escluse le mani, i piedi e il volto. Sopra la tuta, una specie di mantello avvolge tutto il corpo e si gonfia in acqua. Elham Asghari non solo l'ha accettato ma ha messo insieme...

2. Reached 30,000 signatures
    3. Vanity Fair su Elham

Elisa Finocchiaro
      Senior Campaigner, Italy

Elham Asghari, la nuotatrice iraniana con un record non riconosciuto - VanityFair.it

3 ore fa | di Francesca Porta Ha percorso venti chilometri in otto ore. Ma il record non è stato registrato perché il suo costume era inadeguato Cinquantamila firme. È questo l'obiettivo della petizione internazionale lanciata in questi giorni dalla piattaforma per sostenere Elham Asghari, nuotatrice iraniana a cui è stato negato il riconoscimento di un record a causa della presunta inadeguatezza del suo costume.

4. Reached 25,000 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Federica Partelli ROMA, ITALY
      • 8 days ago

Ha fatto un record PUNTO!! Quindi ha diritto a veder aggiunto il suo nome nella lista delle Vincitrici, cioè la PRIMA!!!NON ESISTE NESSUNA DIFFERENZA

• Averil Anne Daly OLEVANO ROMANO, RM, ITALY
      • about 1 month ago

Women should have the SAME rights as men - or do we still live in the middle ages?

• Daniela Spadea TRIESTE, ITALY
      • about 1 month ago

Perchè la tutela della dignità e il rispetto per questa donna sono fondamentali diritti di ogni essere umano

• annarita Rossi CAMAIORE, ITALY
      • 2 months ago

nuotare con 6kg addosso mi sembra già sufficiente.... è una questione di libertà

• 2 months ago

Perché i babbei che hanno negato il record a Elham si rendano conto che il mondo li ritiene dei babbei, assolutamente annientati dal coraggio e dalla forza di questa donna incredibile!

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.