• Petitioned A Mario Tozzi e agli elettori di Roma

This petition was delivered to:

A Mario Tozzi e agli elettori di Roma

1. Petition by

capitale virtuosa = nazione sana

A fine maggio i cittadini romani voteranno per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale, e noi vorremmo prima di tutto che dopo cinque anni Roma avesse un nuovo sindaco.

Roma è la capitale, un patrimonio storico e artistico importante per l’umanità, la sede di una delle più grandi religioni mondiali, è al centro del Mediterraneo, lo sappiamo tutti.

Ma è anche una città fatta di uomini e donne, di bambini e anziani, di persone che la vivono tutti i giorni e che hanno bisogni. E sogni. E diritti, a partire dal diritto alla qualità della vita.

A metà degli anni 90 la città ha vissuto un periodo di trasformazione positiva e attiva. Ma quel processo, quel progetto di cambiamento a un certo punto si è arenato e oggi rischia di essere solo un lontano ricordo.

Negli ultimi anni Roma ha vissuto una crisi, una regressione culturale, ambientale, amministrativa, politica, economica e morale. Ed è stata governata da élite molto più interessate ai propri destini di potere che al benessere collettivo.

Capitale corrotta, nazione infetta, ha scritto molti anni fa Antonio Cederna. Quella frase-manifesto è valida ancora oggi, nel tempo di una crisi devastante per l’economia e le vita delle persone, ma noi invece vorremmo cambiare il senso: capitale virtuosa, nazione sana.

E siccome le idee camminano sulle gambe degli uomini e delle donne, vorremmo proporre che Mario Tozzi sia il candidato del cambiamento virtuoso.

Perché è un ambientalista, in una città che vive un precario equilibrio tra il cemento e la campagna e che non ha bisogno di altre case da lasciare inabitate, ma di ristrutturare, riusare e ben amministrare il suo patrimonio edilizio e storico e artistico, anche per dare lavoro. Che ha bisogno di muoversi ma non di respirare veleni. Che ha bisogno di servizi per chi cresce e chi invecchia, per chi deve curarsi e chi cerca lavoro.

Vorremmo che Mario Tozzi fosse candidato perché è competente, è un geologo, ha avuto ruoli da amministratore, sa spiegarsi e sa spiegare alle persone.

Perché ha un mestiere, non vive di politica.
Perché non appartiene a una “parte” precisa, ma piuttosto a un’area, unisce e non divide, è una persona conosciuta, è nato e vive a Roma.

To:
A Mario Tozzi e agli elettori di Roma

Sincerely,
[Your name]

Recent signatures

1. Reached 25 signatures

Supporters

Reasons for signing

• Ivano Fiore ROME, ITALY
      • over 1 year ago

Perchè è competente, credibile, e sarebbe una vera rivoluzione postitiva per Roma e l'Italia intera.

• over 1 year ago

Perchè Roma ha bisogno di una persona preparata ma soprattutto innamorata della sua città. Perchè conosco il lavoro di Tozzi e mi piace la sua cura per l'ambiente. Roma ha bisogno di meno cemento e più cura dei suoi spazi verdi. Ma soprattutto una maggior cura delle periferie. Ma la cosa che mi preme di più è una sensibilità maggiore da parte della nostra classe dirigente nei confronti di un patrimonio storico e culturale lasciato molto spesso al degrado e non sufficientemente valorizzato.

• over 1 year ago

persona capace e fuori dagli schemi

• over 1 year ago

Credo che sia una persona competente per risolvere i non pochi problemi irrisolti nella ns. città.

• Marcello Colacino ROMA, ITALY
      • over 1 year ago

Credo che Mario Tozzi sia una persona di grande competenza, sensibile alle tematiche ambientali e credo possa dare un grande contributo a questa città

REPORT THIS COMMENT:

Develop your own tools to win.