Possibilità di montare lo pneumatico 190/55/17 su Yamaha R1 1998/2008

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Valentino Merli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Yamaha Italia spa

Siamo un gruppo di motociclisti, possessori di Yamaha R1 abbiamo un gruppo su facebook che si chiama R1 Italia,nelle varie discussioni è uscita la problematica riguardo lo pneumatico posteriore che da libretto è 190/50/17,questa misura attualmente risulta aver avuto un calo di produzione nelle varie case produttrici perché i nuovi modelli montano gomme con spalla 55 quindi vista la difficoltà di reperire questo pneumatico molti montano la misura 190/55/17 che non comporta nessun rischio per il motociclista ne a persone o cose,ma non essendo in regola con quanto riportato a libretto si è soggetti a sanzioni.

Per tanto chiediamo a Yamaha il nullaosta per poter montare lo pneumatico 190/55/17 in alternativa al 190/50/17 per tutte le Yamaha yzf R1 dal 1998 al 2008

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.