PETIZIONE CHIUSA

CAREGIVER E LEGGE 104

Questa petizione aveva 60 sostenitori


Senatori, dopo tanto tempo (20 anni) abbiamo avuto modo di leggere lo  "SCHEMA DI TESTO UNIFICATO" proposto dal relatore sui disegni di legge 2048 - 2128 - 2266.

Tutto è perfettibile, e questo lo sappiamo bene, ma è sconvolgente pensare che nel testo unico avete fatto un passo indietro clamoroso e non comprensibile, nemmeno condivisibile da noi caregiver, all'articolo 3 comma 3.

" Il riconoscimento della qualifica di Prestatore Volontario di Cura preclude a tutti gli altri familiari lavoratori, fatta eccezione per i genitori, la facoltà di godere delle disposizioni di cui all'articolo 33 della legge n. 104 del 1992, in relazione allo stesso assistito."

Senatori noi caregiver non siamo solo genitori: siamo anche coniugi, compagni, fratelli, nipoti dell'assistito! Voi in questo modo avete precluso il diritto ad avere un aiuto a noi, avete precluso un diritto alla popolazione anziana.

Alla luce di tutto questo, noi Prestatori Volontari di Cura (Caregiver) vi chiediamo di abolire questo comma.

 

 

 



Oggi: Anna Maria conta su di te

Anna Maria Paoletti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "XI COMMISSIONE SENATO : CAREGIVER E LEGGE 104". Unisciti con Anna Maria ed 59 sostenitori più oggi.