CAREGIVER E LEGGE 104

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Senatori, dopo tanto tempo (20 anni) abbiamo avuto modo di leggere lo  "SCHEMA DI TESTO UNIFICATO" proposto dal relatore sui disegni di legge 2048 - 2128 - 2266.

Tutto è perfettibile, e questo lo sappiamo bene, ma è sconvolgente pensare che nel testo unico avete fatto un passo indietro clamoroso e non comprensibile, nemmeno condivisibile da noi caregiver, all'articolo 3 comma 3.

" Il riconoscimento della qualifica di Prestatore Volontario di Cura preclude a tutti gli altri familiari lavoratori, fatta eccezione per i genitori, la facoltà di godere delle disposizioni di cui all'articolo 33 della legge n. 104 del 1992, in relazione allo stesso assistito."

Senatori noi caregiver non siamo solo genitori: siamo anche coniugi, compagni, fratelli, nipoti dell'assistito! Voi in questo modo avete precluso il diritto ad avere un aiuto a noi, avete precluso un diritto alla popolazione anziana.

Alla luce di tutto questo, noi Prestatori Volontari di Cura (Caregiver) vi chiediamo di abolire questo comma.

 

 

 



Oggi: Anna Maria conta su di te

Anna Maria Paoletti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "XI COMMISSIONE SENATO : CAREGIVER E LEGGE 104". Unisciti con Anna Maria ed 60 sostenitori più oggi.