trasporto bici su trenord

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Adalberto Galassi
Adalberto Galassi ha firmato questa petizione

Chiediamo a Ferrovie Nord di continuare il servizio di trasporto viaggiatori con bici in sintonia con il piano del Comune di Milano di favorirne l'uso in linea con le politiche di molte altre metropoli del mondo.Con l'obiettivo di decongestionare il traffico inquinante nella fase di ripartenza dall'emergenza da coronavirus.Il divieto di trenord mette a rischio la mobilita'di chi usa la bicicletta per raggiungere i posti di lavoro sia di chi la utilizza PER lavorare come per i cicloturisti regionali che scelgono una mobilita'sensibile al benessere  sia fisico che ambientale.Le criticita'che stanno alla base della decisione della chiusura di Trenord al trasporto passeggeri con bici al seguito sono uno stimolo a potenziare tale servizio piuttosto che sospenderlo.Negli orari di punta predisponento vagoni supplementari appositamente dedicati.Consultandosi con associazioni di settore e prendendo spunto da altri sistemi ferroviari europei.Grazie per la vostra sollecitudine e attenzione al delicato problema.