0 have signed. Let’s get to 200!

Si chiede la rimozione di questo articolo pubblicato dal sito Wikihow.it

"Come trattare il morso di un gatto" dichiara nell'ultima parte:

"Non interagire con i gatti randagi. Questi animali vivono spesso nei centri urbani, ma non sono abituati a un contatto ravvicinato con gli esseri umani. Non tentare di accarezzarli o prenderli in braccio.
Non dare da mangiare a un micio randagio o selvatico nelle aree dove potrebbe entrare in contatto con i bambini.
I gatti che non sono abituati alla presenza degli umani possono reagire in maniera imprevedibile."

UNA VERA VERGOGNA

Questo il link per il quale si chiede la rimozione dal web

chi ha scritto una simile idiozia NON è chiaramente un amante degli animali e certamente NON CONOSCE LA LEGGE

Poichè la stessa dice:

"La legge italiana tutela le colonie feline intese come insieme di due o più gatti che vivono in una zona pubblica. Rispettare i gatti non è un gesto soltanto d’amore, ma un obbligo in quanto cittadini italiani. Alcuni articoli del codice penale integrati dalla legge n. 281 del 1991 e del 2004 prescrivono specifici comportamenti in tutela degli animali “randagi”.

Cosa dice la legge
Il gatto è considerato parte integrante della società pertanto va rispettato e tutelato secondo norme di legge. La legge 281 del 1991 contro il maltrattamento dei gatti, tutela anche quelli che vivono in piena libertà e tutte le colonie feline.
Nessun cittadino italiano può spostare i gatti dal luogo prescelto per vivere. Gli animali hanno anche  il diritto di ricevere cure e cibo proprio in quello stesso luogo, sempre nel rispetto delle norme igieniche e del comune senso del rispetto altrui.
Oltre alla legge sopra citata ci sono alcune normative sancite dalle varie regioni che devono essere altrettanto rispettate e conosciute.

È indiscutibile il rispetto che lo stato Italiano riserva ai gatti tanto che le colonie feline:

- non possono essere spostate in altro habitat
- hanno il diritto ad essere curati e nutriti proprio in quel luogo
- le ASL si devono fare carico di provvedere gratuitamente alla sterilizzazione dei  componenti di una colonia censita
- hanno gli stessi diritti delle colonie feline che si trovano nei pressi di un condominio
In questo caso la legislazione regionale ha introdotto delle precisazioni anche se la sostanza della legge non cambia. Anche senza un consenso unanime del condominio a mantenere i gatti in quel luogo la colonia non può essere comunque spostata perché la presenza dei gatti è considerata come quella degli uccelli o di altri animali liberi."

Troppo spesso si abusa con perfidia e cattiveria verso gatti liberi e colonie feline ed un simile articolo per la sua gravissima meschinità aiuta gli ignoranti, i delinquenti e i farabutti a provvedere senza un minimo di conoscenza legislativa contro queste vite. Ciò che invece doveva insegnare Wikihow.it, era il rispetto di queste Vite, perchè è ovvio che possa capitare soprattutto a chi come volontario si presta per la loro incolumità, a ricevere un morso. Non per questo buttiamo a mare la legge.

Today: Alberta is counting on you

Alberta B. needs your help with “WIKIHOW.it: WIKIHOW.it - Da rimuovere immediatamente: NON SI DEVE DARE DA MANGIARE AI GATTI RANDAGI”. Join Alberta and 149 supporters today.