SALVIAMO IL CITTADINO ITALIANO: riprendiamoci il PAESE e il nostro avvenire!

Reasons for signing

Mara Iapoce
3 years ago
L'Italia non è più un Paese normale per via delle tante storture che si sono moltiplicate negli anni in tema fiscale (in primis, attraverso l'avallo scellerato dell'evasione), di contratti pubblici vs privati, di servizi al cittadino, di trasparenza negli appalti e nella pubblica amministrazione, di qualità della professione politica. Anziché firmare petizioni da dementi quali quelle per il salvataggio di una lince sperduta nelle Ande piuttosto che per i crostacei immersi vivi nell'acqua bollente, firmate numerosi questa petizione. Dover sottolineare che ci riguarda tutti in prima persona è frustrante, perché certe ovvietà dovrebbero essere afferrate al primo colpo, eppure tocca ribadirlo...

Giovanni Tessitore
3 years ago
É un nostro diritto e dovere aiutare il nostro paese.

Flavio Guglielmetto-Mugion
SI PUO' FAREEE

Dario Ferrentino
3 years ago
Sono d'accordo al 100%, ma se vogliamo ottenere lo scopo dobbiamo chiedere punti precisi. Per esempio per lo spreco pubblico, ci vuole un comitato di 7 persone estratte a sorte che decida se un ente pubblico e' da mantenere o da chiudere. Se e' troppo difficile da capire l'ente cosa fa, allora si chiude. E' lo stesso metodo che usa qualsiasi padre di famiglia che si e' dovuto tagliare la spesa del 30% o piu. Applichiamolo alla PA e forse faremo meglio di Gutgeld, Cottarelli, Giarda, e precedenti che si sono applicati alla spesa pubblica.
Ne ho un'altro metodologico: si propone un concorso per le idee piu' efficaci in campo economico per far ripartire l'talia, possiilmente a costo zero, e una giuria di 50 Giornalisti economici da' il suo voto. Le dieci idee che ottengono piu' voti vengono pubblicate e votate su Change.org e proposte alla commissione parlamentare per l'economia per una valutazione. La risposta della Commissione deve essere obbligatoria, e motivata, con i nomi dei votanti. Sono certo che il popolo ha idee molto migliori dei nostri interessati rappresentanti politici.

giacinto musicco
CAMBIARE IL PAESE
CORRUZIONE = MAFIA
Sì ALLA CONFISCA

Cinzia Lattanzio
3 years ago
Sto firmando questa petizione perché dobbiamo provare a cambiare qualcosa. Corruzione, privilegi, indennità parlamentari più alte di Europa e sinceramente troppo esagerate sono uno scandalo in una società civile e che si vanta di essere tra i grandi del mondo..

MARILENA MARTORELLI
3 years ago
BUONGIORNO SONO PRONTA AD SPPORRE LA MIA FIRMA ALLA DECISIONE DI ....PERCHE' HO DEI PRINCIPI IN CUI CREDO E PER CUI MI METTO IN GIOCO, LA MIA FIRMA E' IMPORTANTE.

Filippo Leto
Popolo sovrano

linda grittini
3 years ago