PETIZIONE CHIUSA

Ripristinate l'adattamento originale delle canzoni de "La bella e la bestia"

Questa petizione aveva 6 sostenitori

La Bella e la Bestia, film del 2017 per la regia di Bill Condon e prodotto dai Walt Disney Studios, è l'ennesimo esempio del senso di nostalgia che sembra aver posseduto Hollywood negli ultimi anni, in cui hanno visto la luce numerosissime pellicole ispirate a grandi classici di tutti i generi ciematografici (con risultati molte volte discutibili). Certo, c'è da dire che sono bastate le parole "Emma Watson nei panni di Belle" a silenziare ogni potenziale critica sul nascere di questo particolare progetto, e da allora ogni teaser, trailer o feaurette rilasciata dallo studio non ha fatto altro che confermare che la Disney fosse riuscita a trovare la giusta ricetta per riportare una storia amata da generazioni di grandi e piccini sul grande schermo, e farcela anche piacere.
Immagino possiate dunque comprendere la mia reazione quando, al rilascio dell'ennesimo teaser del film, questa volta contenente per la primissima volta in lingua italiana una canzone, la frase " Ed anche il pane qui ha le stesse forme" rompe la magia nel modo più totale. La delusione è istantanea, ed ecco che l'attesa impaziente per quello che doveva essere un vero e proprio appuntamento col passato diventa più simile a quella per un appuntamento dal dentista.
Chiediamo quindi ai Walt Disney Studios e alla Disney Character Voices International di reintegrare all'interno del film l'adattamento originale della colonna sonora, nel rispetto dei fan e dell'opera in lingua originale (che fa vanto delle somiglianze con l'originale opera animata), anche a costo di dover posticipare la data di uscita del film nelle sale.

Oggi: Simona conta su di te

Simona Varrica ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Walt Disney Studios Italia : Ripristinate l'adattamento originale delle canzoni de "La bella e la bestia"". Unisciti con Simona ed 5 sostenitori più oggi.