PETIZIONE CHIUSA

Vorresti le aiuole di Genova come una volta?

Questa petizione aveva 3.303 sostenitori

Con la presente i sottoscritti cittadini residenti di Genova, su iniziativa del gruppo Facebook denominato "Genova, contro il Degrado", sono a richiedere la costituzione presso il Comune di un ufficio avente le necessarie competenze tecniche e prerogative per la gestione efficiente e lo sviluppo a lungo termine delle aree verdi della città.

Si segnala infatti, oltre ad una nota penuria di verde in cittá, un livello insostenibile di incuria di quel poco presente.

Si ricorda e si riporta quale semplice esempio a tale fine la felice esperienza dell'ente Giardini e Foreste sotto la guida dell'agronomo Luigi Viacava.

Si rileva in cittá interesse e disponibilità a collaborare con un tale ufficio, secondo modalità e risorse che il Comune saprà destinare, da parte di semplici gruppi di cittadini, associazioni, imprese e professionisti del settore.

Un esempio da cui partire? Le aiuole di viale Brigate Partigiane!

Oggi: Genova, contro il degrado conta su di te

Genova, contro il degrado ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vorresti le aiuole di Genova come una volta?". Unisciti con Genova, contro il degrado ed 3.302 sostenitori più oggi.