Vogliamo una tariffa flat mobile con internet illimitato vero e senza limiti

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

Ad oggi esistono una miriade di offerte con internet mobile incluso da parte dei vari gestori, siano essi fisici o virtuali. Tutte queste promozioni hanno però un limite di dati utilizzabile, superato il quale o la velocità viene ridotta rendendo la navigazione veramente difficile oppure viene bloccato direttamente l'accesso ad internet. Il nostro smartphone perde quindi la maggior parte delle sue funzionalità non avendo accesso alla rete internet. Chiediamo quindi che gli operatori mobili mettano a listino un'offerta con internet illimitato incluso, ad alta velocità e su rete 3G e/o 4G. Questa offerta sarà utile a molti cittadini, basti pensare a tutti coloro che non hanno accesso alla banda larga e sono costretti ad utilizzare una chiavetta internet con un limite mensile di GB. Inoltre sono molti i cittadini italiani che utilizzano sul proprio smartphone servizi di streaming e questi consumano una quantità enorme di dati, soprattutto se i contenuti sono di alta qualità; con un piano dati illimitato gli utenti saranno più propensi ad utilizzare questi servizi senza la preoccupazione di "sforare". In altri paesi, si vedano per esempio la Svizzera o la Francia, tariffe flat 4G sono già realtà e gli utenti possono utilizzare la rete mobile del loro smartphone proprio come se questa fosse la rete WiFi di casa. Anche la clientela italiana chiede un'offerta mobile flat veramente senza limiti di GB e di tempo, il tutto alla piena velocità della rete 3G o 4G, senza che la velocità di connessione venga limitata ai canonici 32 kbps o 128 kbps dopo aver navigato per po'.

Oggi: Antonio conta su di te

Antonio Mori ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vogliamo una tariffa flat mobile con internet illimitato vero e senza limiti". Unisciti con Antonio ed 7.350 sostenitori più oggi.