Per una casa della salute nel IV Municipio

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

On. Signor Presidente, On. Signora Sindaca
Siamo un gruppo di associazioni e cittadini che vivono nella periferia romana, per la precisione nel IV Municipio, che vogliono rappresentare alle istituzioni i bisogni e le rivendicazioni dei suoi abitanti.

Vi trasmettiamo questa raccolta firme per richiedere la realizzazione di una Casa della Salute del Distretto. Per questa realizzazione chiediamo l’utilizzo di immobili di proprietà pubblica collocati in aree popolari e periferiche, ma raggiungibili da tutti i cittadini. Tra gli immobili di proprietà pubblica utilizzabili allo scopo vi è, solo per fare un esempio, a Settecamini, un edificio in via Rubellia, ma altri ve ne sono in altre zone del Municipio.

Nel distretto/Municipio IV risiedono circa 177 mila cittadini e in generale nei quartieri del quadrante orientale di Roma vivono tantissimi cittadini in una generale condizione di carenza di servizi pubblici e che non hanno accesso diretto ad alcuna struttura sanitaria.

La Casa della Salute, struttura immaginata dalla Regione Lazio nel processo di profonda riorganizzazione della sanità territoriale che da tempo è stato avviato, rappresenterebbe per i cittadini che afferiscono al territorio della ASL di competenza un luogo di primo riferimento in grado di fornire risposte ai problemi sociali e sanitari.

Richiediamo, con urgenza, questa struttura dove erogare le cure primarie, garantire la continuità assistenziale, l’integrazione sociosanitaria ed una adeguata attività di prevenzione.

Il Comitato promotore

Oggi: Comitato Promotore Casa della Salute IV Municipio conta su di te

Comitato Promotore Casa della Salute IV Municipio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vogliamo una casa della salute nel IV Municipio". Unisciti con Comitato Promotore Casa della Salute IV Municipio ed 164 sostenitori più oggi.