PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Presidente RAI Anna Maria Tarantola ed a(d) 2 altri

Vogliamo "Trashed" in prima serata

sostenitori

Il 23 LUGLIO 2014 alle 23:50 è andato in onda su Rai 3 un bellissimo e coraggioso documentario: Trashed.

“L'uomo intelligente risolve i problemi. L'uomo saggio li evita". Con questa citazione di Einstein si conclude il documentario prodotto e interpretato da Jeremy Irons e diretto da Candida Brady. Jeremy Irons ci conduce in questo viaggio di incredulità e speranza attraverso i cinque continenti del pianeta Terra, dal Libano all'Inghilterra, dall'Asia all'America, mostrando quanto l'inquinamento dell'aria, della terra e dell'acqua stia mettendo in pericolo la salute dell'uomo, ma anche l'intera esistenza del pianeta.

RAI, GRAZIE PER AVER FATTO DAVVERO “SERVIZIO PUBBLICO”. LE LOBBY UNA VOLTA TANTO STIANO AL LORO POSTO!

Mi chiamo Rossano Ercolini e sono un maestro elementare in un piccolo comune della Toscana, in provincia di Lucca. Quando venni a conoscenza dei piani per la costruzione di un inceneritore a pochi chilometri dalla mia scuola, decisi di intervenire. Nel 2007 dunque, il comune di Capannori fu il primo in Italia a adottare la strategia Rifiuti Zero, diventando in poco tempo il centro di un movimento straordinariamente vitale che, da Napoli a Milano, portò al coinvolgimento di tanti cittadini e di tanti amministratori. Nell'aprile del 2013, per questo impegno ho vinto il Goldman Environmental Prize e sono stato invitato alla Casa Bianca dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Sono fortemente convinto che è solo con l'impegno di tutti a prendere parte al cambiamento che la democrazia respira e, con essa, prende vita la speranza di un futuro migliore.

Il film documentario Trashed, ha avuto la sua prima proiezione ufficiale al Festival di Cannes del 2012, è stato premiato da CINEAMBIENTE TORINO 2013 e visto da centinaia di migliaia di italiani che ne hanno apprezzato il coraggio culturale e l’indipendenza di giudizio, registrando una diffusa preoccupazione da parte della opinione pubblica circa TUTTE LE GESTIONI DEI RIFIUTI INCENTRATE SUGLI SMALTIMENTI (in discarica o/e negli inceneritori).

Cosa chiediamo ora? Chiediamo alla Rai di trasmettere Trashed ad un orario più consono alla visione da parte di un pubblico ampio, un pubblico che sempre di più ha bisogno di informazione vera e coraggiosa.

Grazie ancora

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente RAI
    Anna Maria Tarantola
  • Direttore Rai
    Luigi Gubitosi
  • Direttore di Rai 3
    Andrea Vianello

Rossano Ercolini ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 11.240 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Rossano conta su di te

Rossano Ercolini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vogliamo "Trashed" in prima serata". Unisciti con Rossano ed 11.239 sostenitori più oggi.