PETIZIONE CHIUSA

Vogliamo SANREMO CLASSICA! Invitiamo il Comune di Sanremo e la RAI a prendere in considerazione la possibilità di organizzare un Festival della Musica Classica denominato SANREMO CLASSICA.

Questa petizione aveva 411 sostenitori

I sottoscrittori invitano il Comune di Sanremo e la RAI a prendere in considerazione la possibilità di organizzare un Festival della Musica Classica denominato SANREMO CLASSICA.

Il Festival della Musica Classica potrebbe svolgersi secondo le formule di competizione già ampiamente sperimentate in seno al Festival della Canzone. Protagonisti sarebbero cantanti e strumentisti solisti del panorama musicale nazionale classico, anch'essi divisi nelle categorie "big" e "nuove proposte". Essi interpreterebbero brani inediti per solista e orchestra appositamente realizzati da compositori italiani rappresentativi del linguaggio musicale colto contemporaneo.

Gli obiettivi di SANREMO CLASSICA sono pochi e semplici:

• Favorire la diffusione, la conoscenza e la comprensione della musica classica presso il grande pubblico
  • Contribuire alla rinascita culturale del nostro paese, attraverso l'ampliamento di conoscenze e competenze della musica e delle arti contemporanee
  • Destinare visibilità e spazio presso i media nazionali, sia alla musica colta che ai professionisti tutti che la praticano
  • Creare nuove opportunità di lavoro, incontro e scambio per/tra i professionisti del settore, con particolere riferimento alle aspettative dei giovani talenti

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea Ferrante ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vogliamo SANREMO CLASSICA!". Unisciti con Andrea ed 410 sostenitori più oggi.