Introdurre prodotti sostenibili e #plasticfree nei supermercati! #SìSostenibilità

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Petizione in italiano/ Petition in English

#NoPlasticaSupermercati I supermercati, purtroppo, ci vendono ancora tanta plastica, plastica che può essere facilmente sostituita con confezioni di carta riciclata. Questa petizione mira all'introduzione di prodotti sostenibili e privi di involucri di plastica, nello specifico di prodotti per la cura della persona: shampoo, balsamo e bagnoschiuma solidi; dentifricio in pastiglia; spazzolino di bamboo; bastoncini di cotone e deodoranti biodegradabili. Questi prodotti sono sempre più comuni ma ancora difficili da trovare se non online e in negozi specializzati. L'obiettivo è di far conoscere questi prodotti a più persone che comprando al supermercato possono fare una scelta più sostenibile per l'ambiente.

Per evitare che la situazione precipiti e che gli impatti del cambiamento climatico siano ancora più violenti, è necessario limitare il riscaldamento globale a 1,5°C e per farlo dobbiamo azzerare le emissioni di CO2 ben prima del 2050.

Cosa possiamo fare? Dobbiamo rivolgerci alle persone che guidano il nostro Paese: i nostri ministri!

Per spiegare al meglio che ruolo abbiamo noi cittadini vorrei citare le parole della giovane attivista svedese Greta Thunberg:

“Siamo qui per farvi sapere che il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no. Il vero potere appartiene alle persone.”
~ Greta Thunberg

Il potere appartiene a noi e grazie a noi il cambiamento può avvenire. Vi chiedo, quindi, di aiutatarci a vicenda firmando questa petizione per avvicinarci tutti ad uno stile di vita più sostenibile!

ENGLISH VERSION
#NoPlasticSupermarkets The supermarkets, unfortunately, still sell us a lot of plastic, plastic that can be easily replaced with recycled paper packaging. This petition aims at introducing sustainable products free from plastic wrapping, specifically personal care products: shampoo, conditioner and shower gel bars; toothpaste tablets; bamboo toothbrush; biodegradable cotton buds and deodorants. These products are increasingly common but still difficult to find except online and in specialty stores. The goal is to make these products known to more people who by buying at the supermarket can make a more sustainable choice for the environment.

To prevent the situation from worsening and the impacts of climate change to be even more violent, it is necessary to limit global warming to 1.5 ° C and to do this we must eliminate CO2 emissions well before 2050.

What can we do? We need to reach out to the people who lead our country: our ministers!

To better explain what role we citizens have, I would like to quote the words of the young Swedish activist Greta Thunberg:

“We are here to let you know that change is coming, whether you like it or not. The real power belongs to the people. "
~ Greta Thunberg

Power belongs to us and thanks to us changes can happen. So I ask you to help each other by signing this petition to bring us closer to a more sustainable lifestyle!