VOGLIAMO IL PRONTO SOCCORSO Poggio Mirteto

VOGLIAMO IL PRONTO SOCCORSO Poggio Mirteto
Perché questa petizione è importante

Le Unioni dei Comuni dell’Alta e della Bassa Sabina, pur avendo una sede INPS, una ASL e un Centro riabilitativo a Poggio Mirteto, non dispongono di un servizio di Pronto soccorso.
Il Servizio AMBUFEST, attivo a Poggio Mirteto (sede dell’Unione dei Comuni della bassa Sabina), è organizzato per intervenire ESCLUSIVAMENTE su problematiche LIEVI (ferite che non necessitino di sutura, rimozione punti, punture di insetti SENZA REAZIONI, sindromi influenzali, …) ed ESCLUSIVAMENTE nelle giornate festive e prefestive.
Sempre a Poggio Mirteto, è presente inoltre un servizio di Guardia medica che osserva orari ridottissimi (circa 3 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi) e non dispone di risorse né mezzi per effettuare neanche una medicazione o una banale antitetanica.
Figuriamoci fronteggiare le conseguenze di un qualsiasi incidente o malore: in questi casi si è costretti a percorrere più di 40 Km per raggiungere Roma o Rieti o Magliano Sabina.
Ma 40 Km possono essere decisamente troppi per la differenza TRA LA VITA E LA MORTE.
Abbiamo pertanto deciso di avviare una raccolta firme per chiedere la localizzazione a Poggio Mirteto di un vero presidio di Primo soccorso, anche pediatrico.