VITTORIA: Abbiamo un Governo Sovrano. Si al Governo M5S-Lega

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

Art.1 della Costituzione: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"

La sovranità APPARTIENE AL POPOLO, non all'Europa o a dei politici/burocratici esteri. Il Presidente Mattarella sta violando non solo l'art. 1 della Costituzione, ma anche l'Ordinamento dello Stato Italiano, in quanto il Presidente della Repubblica ha un "ristretto margine di discrezionalità nella scelta del Presidente del Consiglio", altresì, esso non ha alcun potere sulla scelta dei Ministri, in quanto "la formazione del Governo, con i relativi Ministri, è formalmente affidata al Presidente del Consiglio".

Non possiamo accettare questo attacco alla nostra sovranità nazionale.
Siamo tutti italiani, siamo tutti cittadini, non importa se abbiamo votato Movimento 5 Stelle o Lega, 100 anni fa i nostri avi, per molti i nostri nonni, morivano a Caporetto per vincere a Vittorio Veneto dall'invasione asburgica, quindi come italiani, come 100 anni fa, diamo dimostrazione del nostro valore che la nostra libertà vale di più dell'appartenenza politica.

***AGGIORNAMENTO DELLA PETIZIONE***
VITTORIA: Abbiamo un Governo Sovrano. Si al Governo M5S-Lega.
Aggiornamento della petizione: Dopo molti anni, finalmente, l'Italia ha un governo di maggioranza sovrano ed indipendente. Questa petizione prosegue modificando la propria forma, in quanto la quale non chiede più la formazione di un Governo Sovrano, cosa che è avvenuta, ma vuole essere un termometro di gradimento di tutti coloro che questo governo lo hanno voluto a gran voce, prima nelle urne, poi nelle piazze.

Italia, finalmente sei desta...

Claudio Lauretti

Oggi: Claudio conta su di te

Claudio Lauretti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "VITTORIA: Abbiamo un Governo Sovrano. Si al Governo M5S-Lega". Unisciti con Claudio ed 5.677 sostenitori più oggi.