INTITOLARE UNA AULA A FRANCO FERRARA PRESSO L'ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA E PRESSO TUTTI I CONSERVATORI ITALIANI DI MUSICA, A PERENNE RICORDO DI QUESTO GRANDE GENIO E TALENTO MUSICALE ITALIANO.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Ricordare Franco Ferrara (1911 - 1985) palermitano, uno dei più grandi direttori di tutti i tempi se non addirittura il n. 1, è improbo: talento e genio della musica italiana, è sicuramente il più grande docente irripetibile della conduzione d'orchestra, dopo che una malattia nel 1948, lo privò del podio. Stimato da Toscanini, Von Karajan, Bernstein e Celibidache, l'unico  di cui Von Karajan e Berstein avevano soggezione se alle loro direzioni orchestrali assisteva il Maestro. Esistono due bei libri sul Maestro: il primo di Roberto Liso, allievo e biografo del Maestro, l'altro di Silvia Tosi uscito come tesi di laurea. Il genio di Ferrara è stato riconosciuto in tutto il mondo, e i suoi allievo lo ricordano non solo come Maestro ma anche come educatore e tutt'ora dirsi allievo del Ferrara è un'ottima carta di presentazione!

Schivo di qualsiasi pubblicità,  conosciuto solo agli addetti ai lavori è giunto il momento che il suo nome viva per sempre e non cada nell'oblio in cui noi italiani siamo tanto bravi!

PERTANTO SI PROPONE L'INTITOLAZIONE DI UNA AULA PRESSO L'ACCADEMIA  MUSICALE CHIGIANA E PRESSO TUTTI I CONSERVATORI ITALIANI DI MUSICA, A PERENNE RICORDO DI QUESTO GRANDE GENIO E TALENTO MUSICALE ITALIANO.

Oggi: VITO conta su di te

VITO MARINO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "VITO MARINO: Riconoscimento al Mastro Franco Ferrara". Unisciti con VITO ed 249 sostenitori più oggi.