Samuele Bersani: le luci di Natale 2020 a Bologna

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Quando arriverà a500 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!
Raffaele De Sandro Salvati ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Virginio Merola (Sindaco di Bologna) e a

Questa petizione nasce per sostenere la candidatura di Samuele Bersani come autore delle luminarie, nella città di Bologna (su Via D'Azeglio) per il Natale 2020, che riprendono il testo di una sua canzone.

Pertanto si chiede al sig. Sindaco Virginio Merola di assegnare a Samuele Bersani, uno dei più grandi cantautori/poeti degli ultimi 30 anni, i testi delle luminarie nella città di Bologna.

Inoltre ci rivolgiamo a:

Tutti coloro che in questi anni hanno seguito ed apprezzato l'impegno di Samuele Bersani perché aderiscano e diffondano questa iniziativa;

Tutti i media nazionali e locali perché rilancino l'iniziativa;

Tutti i giornalisti e gli operatori dell'informazione perché scrivano intorno a questa iniziativa contribuendo a diffonderne i contenuti (Radio, Tv, quotidiani, settimanali, mensili, media on-line);

Tutti i Bloggers, i siti e i portali web d'informazione perché pubblichino e diffondano i contenuti della petizione contribuendo a raccogliere le adesioni.

NOTA: Questa petizione è un'iniziativa indipendente da Samuele Bersani ed il suo Staff.

Samuele Bersani comincia a suonare e scrivere le sue prime canzoni da giovanissimo. Figlio d’arte, nasce a Rimini il primo ottobre 1970. Il padre è un flautista e la sua casa di Cattolica è un vero e proprio laboratorio in cui già nei suoi primi anni Samuele ha modo di sviluppare una forte sensibilità per la musica.

Il vero debutto artistico risale al 1991 quando Lucio Dalla fortemente colpito dal suo talento lo invita sul palco del tour Cambio, ad eseguire piano e voce “Il Mostro”.

Samuele si trasferisce a Bologna e, nel 1992, esce il suo primo album, “C’hanno preso tutto”, presentato dalla canzone-polaroid “Chicco e Spillo” che diventa in poche settimane un caso radiofonico e, a distanza di tempo, un vero e proprio cult...

Continua su: http://www.samuelebersani.net/biografia/

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.