Parcheggi a Lecco: gratis sosta breve e orario serale

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Commercianti, lavoratori e residenti segnalano da tempo, purtroppo inascoltati, di come la gestione tariffaria ed organizzativa dei parcheggi a Lecco abbia scoraggiato i consumi e la presenza di persone, rendendo ancor più deserto il centro cittadino e mettendo in difficoltà molti esercizi commerciali, già provati dalla crisi dei consumi.

Chiediamo all'Amministrazione comunale queste tre semplici cose:

1) Sosta breve gratuita per la prima mezz'ora e, a seguire, tariffa puntuale: si paghi per il tempo che viene effettivamente utilizzato. Evitiamo che parcheggiare la macchina per una breve commissione o per bere un caffè si trasformi in un incubo.

2) Parcheggio gratuito dopo le ore 20:00. In questo modo, si tornerebbe ad incentivare la frequentazione serale del centro cittadino e dei locali nel cuore della città, ormai tristemente deserta anche durante i fine settimana. Una forma di attenzione per il rilancio del turismo.

3) Dotare tutti i parcheggi cittadini di strumenti moderni per il pagamento e la sosta, come Telepass e colonnine per auto elettriche. In un mondo dove tutti corrono, chi cammina resta fermo!

Vuoi condividere questa petizione?