Abbattete il Lungomuro, simbolo dei clan di Ostia

PETIZIONE CHIUSA

Abbattete il Lungomuro, simbolo dei clan di Ostia

Questa petizione aveva 1.545 sostenitori
Giampiero Calapà ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Virginia Raggi (Candidato Sindaco Roma) e a

Virginia Raggi e Roberto Giachetti hanno entrambi la possibilità, nei giorni che ci separano dal ballottaggio, di fare una promessa: abbattere subito quel maledetto Lungomuro di Ostia che impedisce a romani e turisti di osservare l’orizzonte, di vedere il mare passeggiando, di accedere alla spiaggia senza dover passare per forza da cancelli, filo spinato, negozi e casette varie spesso abusive. Di affacciarci al Mediterraneo. Di voltare le spalle a Mafia Capitale.

È una promessa difficile da fare, perché quelle spiagge sono ostaggio dei potenti balneari, come da giornalista ho raccontato sul Fatto Quotidiano, e i voti dei potenti balneari sono voti che potrebbero risultare decisivi.

Sono l’autore di “Mafia Capitale" (La Nuova frontiera) e con Alfonso Sabella di "Capitale Infetta" (Rizzoli).

Sarebbe una promessa coraggiosa, perché chi si è sporcato le mani nel fango di Ostia è stato anche vittima di disgustose minacce. È una promessa doverosa, perché i candidati sindaco di Roma non possono far finta che la Capitale non abbia il mare e ignorare le spiagge sequestrate, ingabbiate e violentate dagli stabilimenti del litorale. Chiunque sarà il prossimo sindaco dovrebbe avere come primo obiettivo il ripristino della legalità a Ostia, la vittoria di un lungomare liberato in faccia ai clan che spadroneggiano ancora per le strade tra sparatorie e controllo mafioso del territorio alla luce del sole.  Abbattere quel maledetto Lungomuro sarebbe un avviso di sfratto anche per i boss e sarebbe un’impresa meravigliosa (l’unico a provarci è stato, sotto l’amministrazione Marino mandata a casa dal Pd di Matteo Renzi, l’allora assessore Alfonso Sabella, ora indicato da Giachetti come eventuale capo di Gabinetto, ma i suoi varchi sono stati subito sbarrati dai balneari). La lancetta corre verso il ballottaggio, aspettiamo la promessa ansiosi di vederla mantenuta.

Raggi, Giachetti, impegnatevi ad abbattere il muro.

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.545 sostenitori