PETIZIONE CHIUSA

STOP alle Botticelle

Questa petizione aveva 5.731 sostenitori

Al giorno d'oggi non vi è nessuna esigenza che giustifichi l'impiego di animali per il trasporto. Il turista di mezzi di locomozione ne ha di diversi, senza che questi comportino lo sfruttamento ingiustificato di animali. I cavalli delle botticelle sono sottoposti ad una sofferenza continua, costretti a trainare carichi molto pesanti, su pavimentazione scivolosa, con il frastuono del traffico e sotto il calore del sole. Le botticelle rappresentano una pratica CRUDELE nei confronti dei cavalli. Pertanto i cittadini che firmano la petizione chiedono:

1. Che venga ABOLITA definitivamente in tutto il territorio del comune di Roma l'istituzione della botticella, ovvero il trasporto di persone a mezzo di carrozze trainate da animali;

2. Al limite, che questa pratica sia confinata in parchi e giardini.

Oggi: Greta Mies Domino conta su di te

Greta Mies Domino Bassoli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: STOP alle Botticelle". Unisciti con Greta Mies Domino ed 5.730 sostenitori più oggi.