#Spostiamo gli alberi della via Cristoforo Colombo nella pineta di Ostia andata a fuoco

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Sapete quanti morti gli alberi fanno sulle strade ad alta viabilità a Roma?MOLTISSIMI!

Ma non possiamo tagliarli perché anche loro sono delle vite molto importanti per tutti noi.

Sulla Cristoforo Colombo , strada molto importante per i cittadini Romani che collega Roma a Ostia ci sono circa 2000 Pini che costeggiano la strada ormai diventata stretta a causa delle radici che sollevano l’asfalto , dove con difficoltà i numerosi ciclisti a costo della loro vita fanno slalom con il rischio di essere travolti dalle numerosissime auto che percorrono quotidianamente la strada .

Panorama bellissimo ma ad oggi con l’evoluzione demografica impossibile da mantenere .

A seguito del rogo doloso della pineta di Ostia ci vorranno secoli prima che tutti gli alberi possano ricrescere e ricreare le stesse condizioni ecologiche che c’erano prima .

Spostare gli alberi che costeggiano la Colombo servirà a migliorare la viabilità , a non rovinare in continuazione le strade con le radici , a non farli tagliare con la scusa che sono malati , come stanno facendo ultimamente, a ripopolare una bellissima zona di Ostia distrutta e quindi ad riospitare fauna migratoria .

Firmate la petizione se siete d’accordo a salvare la nostra vita e la vita degli alberi secolari di Roma.

Oggi: Riccardo conta su di te

Riccardo Valeri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: Spostiamo gli alberi della via Cristoforo Colombo nella pineta di Ostia andata a fuoco". Unisciti con Riccardo ed 21 sostenitori più oggi.