SALVIAMO IL PANAMINO

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Giù le mani dal Panamino, giù le mani dal nostro quartiere.

Da circa 20 anni il locale Panamino (via Panama) è un punto di ritrovo di persone di ogni età nel cuore del quartiere Parioli. Un piacevole ed elegante salotto immerso nel verde, luogo di aggregazione divenuto per molti abitanti imprescindibile.
La concessione del Panamino (proprietà del Comune di Roma) prevedeva come condizione contrattuale che il concessionario adempisse alla pulizia del circostante Parco Isaac Rabin, luogo appositamente recintato per poter essere sfruttato come area cani del quartiere.
Ma sembra che qualcuno voglia mettere fine a tutto questo per i soliti interessi personali. Comune di Roma e Municipio II hanno tolto la concessione con improbabili e palesemente pretestuose motivazioni burocratiche (tra tutte citiamo l’introduzione della pericolosissima quanto inutile rotonda di fronte al locale che serve a introdurre cavilli burocratici proprio per favorire l’annullamento della concessione) con l’ovvio intento di poter concedere il posto alle finte cooperative amiche che da qualche anno ricevono sempre più favori dalle amministrazioni.
Questa follia ha già fatto sì che 8 famiglie italiane abbiano perso il lavoro e che il Parco Rabin in breve tempo si sia trasformato in una zona di abbandono e degrado, pericolosa tanto per i cani quanto per i padroni.
Il Comitato Parioli-Nomentano-Flaminio invita a firmare la petizione per evitare lo sgombero del Panamino e soprattutto invita tutta la cittadinanza del quartiere a organizzarsi come API affinché un eventuale prossimo bando di assegnazione venga vinto dai cittadini, in modo da impedire la solita speculazione da parte dei soliti noti che da anni usano la burocrazia di municipio e comune solo per gestire i propri affari.

IL COMITATO di QUARTIERE Parioli-Nomentano-Flaminio

Oggi: Comitato di quartiere Parioli-Nomentano-Flaminio conta su di te

Comitato di quartiere Parioli-Nomentano-Flaminio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: SALVIAMO IL PANAMINO". Unisciti con Comitato di quartiere Parioli-Nomentano-Flaminio ed 163 sostenitori più oggi.