Salviamo i lavoratori e gli studenti di Formalba

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Salvate i lavoratori e gli allievi di  Formalba…

Questa petizione vuole sostenere i lavoratori di Formalba, un ente di formazione che, da anni in crisi, rischia di scomparire a causa di scelte che progressivamente e negativamente hanno condizionato  il settore della Formazione Professionale.

I lavoratori di Formalba sono andati avanti nonostante il continuo ritardo degli emolumenti, ad oggi 8 mesi, e solo per la totale dedizione verso un servizio riservato ad un’utenza a rischio di dispersione scolastica e a quelle categorie svantaggiate per le quali sono previsti percorsi formativi individualizzati.

Professionalità e passione che rischiano di scomparire. Anni di CIG e di contratti di solidarietà non hanno impedito  ai lavoratori di compiere fino in fondo il loro dovere.  Ora, sull’orlo del fallimento e nella totale assenza di  risposte concrete, si chiede di salvare 150 dipendenti e di assicurare la continuità della crescita formativa di  1200 allievi.

Chiediamo al Governatore Zingaretti, all’Assessore Massimiliano Smeriglio, al Sindaco di Città Metropolitana Virginia Raggi, ai Sindaci dei comuni in cui sono le sedi operative (Albano Laziale, Colleferro, Marino, Pomezia, Valmontone e Velletri) di avviare una necessaria e doverosa esplorazione atta a definire strategie utili alla risoluzione di questa crisi garantendo i posti di lavoro e un servizio essenziale per le comunità coinvolte.

Oggi: Rsu di Formalba conta su di te

Rsu di Formalba ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: Salviamo i lavoratori e gli studenti di Formalba". Unisciti con Rsu di Formalba ed 1.236 sostenitori più oggi.