Pista ciclabile presso l'università La Sapienza

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Chiedo la costruzione di una pista ciclabile che colleghi i quartieri di San Lorenzo, Piazza Bologna, Piazzale Delle Province, Tiburtina, Monti Tiburtini e Pietralata all'università La Sapienza.

La Sapienza con oltre 100.000 studenti è la più grande università d'Europa, necessita quindi di un collegamento rapido e soprattutto economico per gli studenti fuori sede e non, che non possono permettersi una casa adiacente all'università o l'abbonamento ATAC.

E' indubbia l'utilità di questa opera anche per i residenti in tali zone, che avrebbero così un collegamento con la metro B (Bologna-Policlinico-Tiburtina-Monti Tiburtini-Pietralata).

Inoltre da chi cominciare la promulgazione della bicicletta come mezzo di trasporto e non solo di svago se non dai giovani ? Se anche solo il 20% degli studenti usufruisse di tali piste per raggiungere la sede universitaria avremmo a Roma 20.000 posti in più disponibili sui mezzi di trasporto pubblico o 20.000 motorini e macchine in meno, il tutto a vantaggio dell'intera cittadinanza romana.

Oggi: Elisa conta su di te

Elisa Lucà ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: Pista ciclabile presso l'università La Sapienza". Unisciti con Elisa ed 645 sostenitori più oggi.