0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Petizione popolare per sostenere il prolungamento della Metro B1 da Jonio a Porta di Roma, così da collegare al centro della città i cittadini che vivono nei quartieri di Vigne Nuove, Bufalotta, Casale Nei e Porta di Roma - Trasporto pubblico veloce per tutti

Firma anche tu:

1. Perché tutti i cittadini hanno diritto ad avere un trasporto pubblico veloce per spostarsi e raggiungere il centro della città
  2. Perché le fermate della Metro B1 di Vigne Nuove, Mosca e Bufalotta-Porta di Roma consentiranno a migliaia di residenti di spostarsi, senza dover usare l’auto e congestionare il traffico
  3. Perché se la Metro B1 non dovesse proseguire come previsto dal Piano Regolatore Generale, che proprio in relazione al prolungamento ammetteva l’aumento della densità abitativa dell’area, si creerebbe un’inaccettabile discrepanza tra espansione edilizia ed infrastrutturale che graverebbe drammaticamente sulla qualità urbanistica dell’area e sulla qualità della vita dei residenti
  4. Perché la Metro B1 è fondamentale per intercettare il flusso veicolare che si immette sul GRA dall'allaccio della A1, uno dei principali collettori autostradali italiani
  5. Perché la proposta della funivia su rotaia non risolve i problemi di traffico, costringe i cittadini  a cambiare mezzo di trasporto a Jonio ed ha costi di gestione e manutenzione persino più elevati di quelli della Metro.