PETIZIONE CHIUSA

No alla chiusura del Mercato di Campagna Amica di Circo Massimo!

Questa petizione aveva 2.245 sostenitori


Dal 2009 il mercato del Circo Massimo è un punto di riferimento per decine di migliaia di cittadini romani. Un luogo dove poter comprare prodotti a chilometri zero, freschi e di stagione, uno dei pochi punti d'incontro tra produttori e consumatori presenti a Roma.

Vi operano oltre 60 agricoltori (e loro familiari) provenienti da decine di comuni laziali (alcuni anche da luoghi terremotati!).

Da oltre tre mesi Coldiretti sollecita inutilmente il Comune di Roma a pubblicare il bando per riassegnare lo stabile di San Teodoro.

Stamattina (12 febbraio 2017) gli operatori si vedono costretti a sospendere le vendite e a denunciare l'enorme disagio causato dal ritardo nella pubblicazione del bando comunale per l'assegnazione dell'area.

Con questa petizione vogliamo:

  • Esprimere solidarietà alle famiglie che lavorano al Farmer's Market e sostenere insieme a loro l'importanza di un consumo sostenibile e responsabile;
  • Chiedere al Comune di Roma, ed in particolare al sindaco Virginia Raggi e al vicesindaco Luca Bergamo, di prorogare immediatamente l'assegnazione dello spazio finché un bando non sarà portato a compimento;
  • Chiedere un'alternativa temporanea, se quest'ultima richiesta non sarà esaudibile, almeno fintanto che il bando e quelli che vengono definiti "lavori di adeguamento" non verranno portati a compimento;


Oggi: tiziano conta su di te

tiziano scagliola ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: No alla chiusura del Mercato di Campagna Amica di Circo Massimo!". Unisciti con tiziano ed 2.244 sostenitori più oggi.