NO AL SITO DI TRASBORDO SULLO SVINCOLO RM-FI

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.


L'amministrazione Capitolina vuole impiantare un nuovo sito di trasferimento rifiuti nel III municipio, all'altezza dello svincolo GRA / RM-FI.

A detta dell'amministrazione il sito servirà "soltanto" per le operazioni di trasferimento dei rifiuti dai compattatorie squaletti a mezzi più grandi, per poi portarli nelle varie destinazioni. Anche solo il continuo "trasferimento" di rifiuti da un mezzo all'altro può provocare enormi problemi, miasmi e degrado. Dopo la nefasta esperienza del TMB di via Salaria nessuno può assicurarci che in corso d'opera quel sito non diventi altro. Il III municipio ha votato all'unanimità la monzioni del 13/06/2019 prot. 89768 per dire basta rifiuti in III municipio, "il territorio ha già dato" come è stato detto venerdì 12 luglio 2019 in commissione ambiente capitolina.

L'impatto è pesantissimo in un'area dove abbiamo molte case in costruzione (via Palmiano), nonché centro commerciale, via Carmelo Bene, Via Caprioli, area via Padovani con asilo nido (Castello di Gelsomina), vicinanza con la Tenuta di Radicicoli (agricoltura biologica aperta dopo aver vinto un bando al comune di roma nel 2014 ), Parco delle Sabine, centro Alzheimer Bufalotta, complesso di Bel Poggio e per la viabilità in quanto via di Settebagni è una strada piccola ad una carreggiata con corsie a doppio senso di marcia e l'ingresso e l'uscita degli automezzi creerebbe problemi nella circolazione.

PER QUESTE RAGIONI NOI CITTADINI RIBADIAMO IL NOSTRO NO AI RIFIUTI IN III MUNICIPIO!!!!!