0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Largo Enea Bortolotti è situato nel Municipio VIII e rappresenta un importante crocevia dell’asse viario che collega il centro della città all’aeroporto di Fiumicino. Su largo Enea Bortolotti confluiscono i flussi provenienti dal trafficato viale Marconi e dalla via Tullio Levi Civita, strade percorse da numerosi autobus, auto NCC e Taxi. Se il traffico costituisce un oggettivo pericolo per l’incolumità delle persone, le condizioni di manutenzione delle strade che perimetrano largo Enea Bortolotti amplificano questa condizione di rischio, a causa di illuminazione e attraversamenti pedonali inadeguati.

Allo stato l'illuminazione pubblica è presente, ma non è efficiente: le luci dei lampioni sono posizionate più in alto degli alberi e, conseguentemente, sono in grado di illuminarne solo le cime, mentre a livello della strada viene proiettata l'ombra delle fronde degli alberi stessi. L’attraversamento pedonale posto all’inizio di via Tullio Levi Civita (provenendo da largo Enea Bortolotti) non è segnalato con sufficiente anticipo ed è visibile solo a pochi metri (a partire della rotonda), poiché è preceduto da una curva. La condizione di rischio è ancor più aggravata dalla presenza nei pressi della rotonda di una ulteriore confluenza. Il livello di traffico della strada in determinati orari è molto elevato, in altri meno. Anche la variabilità del livello dei flussi di traffico costituisce un problema nella percezione del rischio di incidente durante l’attraversamento della strada.

Con la presente petizione, noi cittadini – che viviamo ogni giorno tale condizione di insicurezza - chiediamo all’Amministrazione Comunale di procedere alla risistemazione dell'illuminazione pubblica ed alla messa in sicurezza degli attraversamenti stradali di via Tullio Levi Civita e via Efeso, nonché la risistemazione dei giardini di largo Enea Bortolotti.

Oggi: Domenico conta su di te

Domenico Quercia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: Mettere in sicurezza largo Enea Bortolotti, illuminazione, viabilità e sicurezza". Unisciti con Domenico ed 79 sostenitori più oggi.