0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Cara Sindaca,

Mio figlio all'inizio di Gennaio ha subito un infortunio all'interno dei locali della scuola materna che frequenta, con una prognosi di 30 giorni; al di là dei disagi affrontati per dover gestire un bambino di 6 anni a casa per un mese con entrambi i genitori lavoratori, ci siamo dovuti scontrare anche con la burocrazia scolastica e municipale.

Ho fatto richiesta alla scuola e al municipio di esentarci dal pagamento di un mese della quota di refezione, ma il municipio IX, adducendo a giustificativo la delibera del Consiglio Comunale 74/2010 e la nota QM 19336 del 26/06/2017 del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell'Infanzia, mi ha rigettato la richiesta con nota 26597 del 2/3/2018 riportando riferimenti a parti dei documenti citati che non coprono assolutamente il nostro caso.

Il pagamento della quota contributiva della mensa scolastica (che paghiamo al massimo previsto dai regolamenti) non va ad incidere in maniera sostanziale sulle finanze dell nostra famiglia ne tanto meno su quelle del bilancio di Roma Capitale.

La mia è una richiesta di buonsenso e di ragionevolezza, purtroppo sembra che non esistano più funzionari e dirigenti che a fronte di una casistica non coperta da regolamenti si assumano la responsabilità di prendere una decisione che faccia sentire le istituzioni più vicine al cittadino.

Oggi: Daniele conta su di te

Daniele Petroni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: Mensa Scolastica Roma... Assente per infortunio a Scuola... Devo Pagare lo stesso!!!!". Unisciti con Daniele ed 38 sostenitori più oggi.