Istallazione spartitraffico via di Boccea, tratto via della Maglianella, via di Casalotti

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

A seguito dei lavori di allargamento della Via di Boccea, da Via della Maglianella a Via di Casalotti, si sono creati due tronconi interessati dalla doppia circolazione, la cui carreggiata è attualmente divisa semplicemente da segnaletica orizzontale.

Sul primo tratto, che va da Via della Maglianella alla prima rotatoria, era prevista da progetto l'installazione di uno spartitraffico tipo New Jersey, a tutt'oggi non istallato.

Sui due rettilinei sono presenti alcune attività commerciali ed un istituto scolastico.

Purtroppo, nonostante la segnaletica imponga il divieto di attraversamento, da parte degli avventori avviene sistematicamente l'infrazione, mettendo a rischio di incidenti gli autoveicoli provenienti dal senso opposto; eventi che avvengono –purtroppo- con una certa regolarità, anche con intervento di autoambulanze e vigili urbani per rilevamenti e per dirigere il traffico.

Tenuto conto di quanto esposto e prima che si possano registrare incidenti mortali,

si chiede

l'immediata istallazione di barriere spartitraffico sia di tipo New Jersey, ove previste, sia con cordoli di materiale plastico ,che inibiscano l'attraversamento da parte degli autoveicoli.