Flaminio Stadio Nervi

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Recupero dello Stadio Flaminio

Una struttura elegante e di notevole pregio, sarebbe utile per promuovere molteplici attività sportive, essendo dotata di palestre, piscine, e altri impianti in cui inserire scuole  di vario genere di sport, es. ginnastica, scherma, arti marziali, nuoto...

È un grande spreco per la comunità che questo gioiello venga lasciato morire.

Da https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stadio_Flaminio

"Un primo piano presentato alla fine del 2010 non ebbe pratica attuazione[23] tanto che ancora nel 2012 non era iniziato alcun lavoro di ristrutturazione dello stadio[24], e anche un successivo progetto dell'architetto Renzo Piano per la riqualificazione dell'area[25], incluso lo stesso stadio, rimase lettera morta."

Da https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stadio_Flaminio  :

"A luglio 2017, rispondendo a un concorso per un progetto di riqualificazione dell'impianto bandito dal comune di Roma, la facoltà di architettura dell'Università "La Sapienza" ha presentato un piano conservativo che ha ricevuto un finanziamento di 161 000 dollari (~137 000 euro del periodo) dalla Getty Foundation[29]."

Ma ancora non si è messo mano ad alcun recupero!



Oggi: MARIA BIANCA conta su di te

MARIA BIANCA PASANISI ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: Flaminio Stadio Nervi". Unisciti con MARIA BIANCA ed 23 sostenitori più oggi.