Asilo Nido per tutti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Salve, sono una mamma disoccupata ed abito a Roma.

Trovo scorretto che debba ricevere una graduatoria di soli 5 punti poichè sono sposata e non lavoro.

Chiedo o l'aumento del punteggio in graduatoria per persone disoccupate e sposate (Non vedo perchè non dovremmo avere gli stessi diritti) o la diminuzione della retta scolastica. Non vedo perchè bisogna pagare 350/500 euro al mese se non si lavora. Che al massimo te la tengono a quella cifra fino alle 16.30/17.00 del pomeriggio, oppure bisogna ammazzare la propria dignità per andare dagli assistenti sociali a piangere, perchè si vuole andare a lavorare e non sai con chi lasciare tua figlia.

E soprattutto anche facendo salti mortali, un umile lavoro part time (quasi introvabile) viene pagato 500/600 euro e se il comune non assegna una struttura comunale o privata convenzionata a tua figlia, vai a lavorare per pagare il nido. È una vergogna! O ti sottometti a piangere con l'assistenza sociale o ti tieni la figlia a casa e ti muori di fame.

Chiedo diminuzione di retta mensile negli asili nido o ricalcolo normative del punteggio della graduatoria. Grazie

Oggi: Dalila conta su di te

Dalila Tosoni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: Chiedo la diminuzione della retta scolastica degli asili nidi". Unisciti con Dalila ed 17 sostenitori più oggi.