Autorecupero Grottaperfetta

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

BASTA SPRECARE, AUTORECUPERARE !
Dopo anni dove i Movimenti di lotta per la casa e la Cooperativa “Inventare L’abitare” hanno affermato con forza la necessità di fare in modo che le politiche di Autorecupero e Recupero divenissero la principale fonte per risolvere la precarietà abitativa del Comune di Roma, perché potevano consegnare case pubbliche in tempi brevi ed a prezzi accessibili, senza ulteriore cementificazione.

La storia inizia nel 2001 quando la nostra coop. ”Inventare L’abitare” vince il bando per l’autorecupero di Grotta Perfetta, ossia la possibilità insieme al comune di trasformare questo stabile in case pubbliche di proprietà pubblica.
Il progetto doveva essere finito nel 2007 e prevedeva 18 appartamenti, ed uno spazio pubblico aperto al Territorio.
Dopo aver sprecato 800 Mila € e con 9 anni di ritardo neanche un lavoro è stato eseguito.
Dateci le nostre case!!!
Chiediamo di stanziare immediatamente i fondi, senza altri sprechi, per completare Grotta Perfetta.
Terminare tutti i lavori degli altri autorecuperi fermi o da ultimare
Autorecuperare altri Stabili pubblici e farne Edilizia Pubblica, attraverso la delibera Regionale appena approvata.

email: inventarelabitare@gmail.com
COOPERATIVA “INVENTARE L’ABITARE”

Oggi: Dario conta su di te

Dario Biagetti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: Autorecupero Grottaperfetta". Unisciti con Dario ed 56 sostenitori più oggi.