Annessione di Torrespaccata al VII° municipio di Roma

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Torrespacca si estende completamente nel quartiere DON BOSCO, la sua storia e la sua posizione geografica ci includono nella zona sub augustea e la distanza dal VII municipio (3 km) è meno della metà di quella che ci separa dal VI (8 km). La gestione del quartiere di Torrespaccata da parte del VI municipio è vergognosa. Il quartiere è abbandonato dalle istituzioni e la situazione di degrado non è più tollerabile, mentre il VII municipio fa passi avanti ogni giorno. Gli abitanti di Torrespaccata orbitano in maniera predominante nel VII municipio da sempre. Facendo parte del municipio di piazza di Cinecittà, non saremo più un quartiere cuscinetto, dove la gestione delle zone più problematiche è sempre rimpallata tra le 3 municipalità confinanti sulla Togliatti e che, insistono sul parco di centocelle e sul "pratone" di Torrespaccata che ci divide dal Lamaro e quindi da Cinecittà. Saremo inclusi nella città urbana di Roma , perché di questa facciamo parte, e non in quella extra urbana, che ha altri problemi ed una conformazione territoriale assai diversa dalla nostra. Il quartiere contava nel 2016 circa 13000 abitanti. Il gruppo di Facebook  "Quelli di Torrespaccata" ne conta quasi 7000. Credo che raccogliendo una grande quantità di firme digitali potremo avanzare una proposta al sindaco strutturandola in maniera professionale con chi vorrà impegnarsi in questa azione. Questo dovrà essere un movimento apartitico che non vuole sostituirsi ad associazione e gruppi già esistenti.

Oggi: RENATO conta su di te

RENATO NOJA ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Virginia Raggi: Annessione di Torrespaccata al VII° municipio di Roma". Unisciti con RENATO ed 230 sostenitori più oggi.