0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Indurre il Comune di Taranto ad adottare il P.E.B.A. per garantire la piena accessibilità, a tutti i cittadini, di tutti gli edifici pubblici e degli spazi urbani.

Per mezzo di questo Piano il Comune potrà attuare, ad esempio, i seguenti interventi:

• adeguamento a norma degli scivoli esistenti sui marciapiedi della città (ad esempio scivoli che sono veri e propri gradini che rovinano le carrozzine, scivoli privi di segnaletica orizzontale e verticale, scivoli con pendenze errate), nonché creazione nei marciapiedi sprovvisti;
  • rendere accessibili tutti gli uffici comunali, un esempio eclatante è il Palazzo Latagliata, presso il quale si svolgono le riunioni delle Commissioni consiliari, che di legge sono aperte al pubblico;
  • attrezzare le spiagge pubbliche per facilitare l’accesso ai disabili;
  • rendere fruibili alle persone in carrozzina l’uso dei bus dell’AMAT ed accessibili le proprie fermate;
  • installare semafori con avvisatori acustici e percorsi pedonali per i non vedenti.

Ricostituire la Consulta sulla Fragilità, organismo consultivo del Comune delle Associazioni di disabili che, a causa di un Regolamento dell’Albo delle Associazioni aderenti, troppo restrittivo, che, nell’escludere realtà associative significative, tuttora risulta non operativa, e di seguito alla stessa Consulta gli è stata negata una propria sede operativa, individuata ed assegnata dal Comune di Taranto nel 2011, ubicata in Via Friuli 7 a/b (bene confiscato alla criminalità organizzata).

L’operatività di questa Consulta, è l’elemento essenziale per garantire un punto di riferimento alle persone con disabilità, al fine di concordare con l’Amministrazione Comunale tutte le azioni in loro favore, una di esse sono proprio i P.E.B.A.

Oggi: Associazione "Contro le Barriere" conta su di te

Associazione "Contro le Barriere" ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vinci Francesco: Petizione per l'adozione del Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)TARANTO". Unisciti con Associazione "Contro le Barriere" ed 34 sostenitori più oggi.