Salviamo la Cascata di Isola del Liri

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Isola del Liri è un comune italiano della provincia di Frosinone, detentore di un invidiabile record: è una delle poche città al mondo ad essere attraversata da una cascata. Una curiosità in più è che la cascata ad Isola del Liri non è solo una ma due, una più spettacolare, la Cascata Grande, e l'altra meno impressionante - ma pur sempre di rara bellezza - con il medesimo salto, la Cascata del Valcatoio.

GLI SBARRAMENTI, COSTRUITI NEL 1974 SOPRA LA "CASCATA GRANDE" PER COMPENSARE I DANNI CAUSATI ALLA CENTRALE IDROELETTRICA DAL PARTITORE REALIZZATO NEL 1949 A VALLE DEL SALTO, STANNO DETURPANDO LA NOSTRA CASCATA.

POICHE' GLI SBARRAMENTI ED IL PARTITORE NON SVOLGONO PIU' ALCUNA FUNZIONE, IN QUANTO SONO CESSATI I MOTIVI CHE PORTARONO ALLA LORO REALIZZAZIONE, DEVONO ESSERE DEMOLITI PER RIDARE ALLA CASCATA LA PREESISTENTE ESTETICA.

Aiutaci, con una firma, a salvare la Cascata di Isola del Liri.

Oggi: Luca conta su di te

Luca Reale ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vincenzo Quadrini: Salviamo la Cascata di Isola del Liri". Unisciti con Luca ed 301 sostenitori più oggi.