C'è Spazio in prima serata!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Avete mai visto "C'è Spazio" su Tv2000?
"C'è Spazio" è un programma di divulgazione scientifica in cui si raccontano in modo semplice e scientifico allo stesso tempo i tanti eventi che hanno segnato l’avventura umana nello spazio, l’Universo, i suoi misteri e le sue meraviglie.
Sono tanti gli appassionati di Spazio, come chi scrive in questo momento, che considerano “C’è Spazio” un prodotto di ottima qualità che fa vivere forti emozioni ai telespettatori.
La folta comunità degli #AmiciDiCeSpazio sui Social Network ne è la prova.
Video bellissimi, interviste emozionanti e tantissimi spunti ideali per poter approfondire e toccare il tema Spazio anche ai più giovani ed agli studenti.
Al giorno d’oggi, sono pochissime le trasmissioni scientifiche di alta qualità, utili non solo agli appassionati ma anche al mondo della Scuola. Proprio la Scuola che può trovare in “C’è Spazio”, un ottimo strumento e un serbatoio di informazioni, alla pari di molte altre trasmissioni di divulgazione scientifica.
Grazie al lavoro di tutto il team capitanato dall'astronoma e giornalista Letizia Davoli, quest'anno "C'è Spazio" ha raggiunto la quarta edizione con "C'è Spazio Xtend", un nuovo, interessante e anche divertente formato che però ha perso in durata (soli 60 minuti), in orario di programmazione (alle 19 anzichè in prima serata) e soprattutto ha perso la sua caratteristica "live", ovvero "in diretta".

Carissimo Direttore di tv2000,
con questa petizione, a nome degli #AmiciDiCeSpazio, vorremmo chiederle di dare "più spazio a c'è spazio": vorremmo avere la possibilità di poter seguire la trasmissione in prima serata e con un tempo adeguato e degno di una trasmissione di qualità come il programma di Letizia Davoli.
Riportare la trasmissione in prima serata con tempi adeguati darà un'ulteriore spinta verso il successo in quanto attrarrà sicuramente un maggior numero di appassionati e curiosi dello Spazio, ma soprattutto darà la possibilità ad un pubblico più giovane, fatto sopratutto di studenti, di poter conoscere e approfondire tematiche che faranno parte del loro futuro.

Vorremmo che la prossima edizione sia "C'è Spazio Unlimited", nel senso che non ci siano limiti spazio-temporali per questo contenitore di informazioni scientifiche. D'altronde se il nostro astronauta Luca Parmitano andrà oltre con la sua missione "Beyond" perchè non far andare "C'è Spazio" oltre i limiti con la sua missione "Unlimited"?

Grazie al vostro aiuto amici di C'è Spazio, firmando questa petizione, speriamo di riuscire in questa nostra missione nel chiedere "più spazio a c'è spazio".

Corrado & Rocco
Gli Amici di C'è Spazio.

Oggi: Corrado conta su di te

Corrado Campisi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vincenzo Morgante : C'è Spazio in prima serata!". Unisciti con Corrado ed 136 sostenitori più oggi.