Medaglia d'Oro per la Sanità Pubblica al Governatore Vincenzo De Luca

Medaglia d'Oro per la Sanità Pubblica al Governatore Vincenzo De Luca

Lanciata
30 aprile 2020
Firme: 8Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Emanuele Canzano

Credo sia giusto sottolineare l'impegno encomiabile del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca per la capacità, gli sforzi, l'intelligenza e l'abnegazione dimostrata nella gestione dell'emergenza Covid-19. E reputo altrettanto giusto (nonostante sia convinto che il Governatore non ne avverta la necessità) segnalare - al Ministro della Salute ed al Presidente della Repubblica - la candidatura alla Medaglia d'Oro per la Salute Pubblica giacché l'opera del Presidente Vincenzo De Luca rappresenta una chiara eccellenza; un amore sconsiderato e coraggioso, a volte impopolare, ma innegabilmente volto alla miglior tutela possibile della salute dei suoi concittadini. Tutti coloro i quali condividono questo spirito sono chiamati a sottoscrivere questa petizione spontanea.

Non é veicolata da nessun partito politico o movimento, né comunitario né associativo. 

Io, in qualità di cittadino della Regione Campania, sento spontaneamente il dovere morale di rimarcare un atteggiamento - quello del Governatore De Luca - che ha avuto pochi eguali nel nostro Paese.

Pertanto, rinnovo il mio invito a sottoscrivere questa petizione per ripagare l'uomo Vincenzo De Luca di interminabili giornate di lavoro piene di problematiche difficili da districare, delicate e oggettivamente inedite.

Grazie. 

Sostieni ora
Firme: 8Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora