La città di Pompei è a rischio sicurezza. Difendiamola!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


SALVIAMO LA CITTA’ DI POMPEI DALLO SCEMPIO URBANISTICO E DAI SOTTOPASSI DEL PROGETTO EAV!

Noi cittadini di Pompei chiediamo il tuo  sostegno per impedire la realizzazione del progetto EAV (ex Circumvesuviana) presentato al comune allo scopo di eliminare i passaggi a livello.

Pompei è attraversata per tutta la sua lunghezza dalla ferrovia EAV. Ogni giorno migliaia di cittadini attraversano i passaggi a livello che collegano tra loro i due lati della città. 

Il progetto proposto prevede l’eliminazione di tutti questi passaggi a livello sostituendoli con pericolosi e tortuosi sottopassi, sia pedonali che veicolari. Inoltre è prevista la costruzione di un muro barriera che isoli la ferrovia per tutta la sua lunghezza. 

Noi cittadini siamo preoccupati per la nostra incolumità e per la viabilità generale, soprattutto in caso di forti piogge o di evacuazioni per eventi vulcanici: questi percorsi sotterranei non garantiscono la nostra sicurezza né la fluidità del traffico!

Questo video mostra il progetto e le motivazioni della nostra protesta:

https://youtu.be/hVB_Uyz0RLc

Ci stiamo mobilitando affinché questo progetto venga bloccato e che si studi una soluzione che tuteli il nostro territorio e la nostra sicurezza. 

Diciamo NO a pericolosi sottopassi e a muri barriera che dividono la città!

*     Rischio concreto di allagamento dei sottopassi 

*     Pericolo per l’incolumità personale di chi attraversa i sottopassi pedonali, in particolare per anziani, donne e bambini.

*     I sottopassi previsti compromettono fortemente il piano di evacuazione in caso di eruzione del Vesuvio.

*     Scempio ambientale di un territorio già provato.

*     Costruzione di un muro che divide in due la città.

Ecco perché vi chiediamo di firmare la petizione, in modo da sostenere noi cittadini in questa battaglia.