GOVERNATORE VINCENZO DE LUCA: FACCIA ESEGUIRE I TAMPONI IN CAMPANIA!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Con questa petizione chiediamo urgentemente che il Governatore della regione Campania disponga di effettuare molti più tamponi di quelli che si stanno facendo su tutto il territorio regionale.

La Regione Campania infatti ad oggi ha effettuato solo 9.000 tamponi contro gli 80.000 effettuati ad esempio dalla Regione Veneto che per altro conta un milione di abitanti in meno rispetto alla nostra Regione.

Non a caso la Regione Veneto vanta la più bassa percentuale di mortalità d’Italia, pur essendo stata colpita da uno dei due iniziali focolai italiani.

Non effettuando il numero necessario di tamponi ovviamente la Regione Campania riporta giornalmente solo poche decine di nuovi contagi in confronto alle centinaia che riporterebbe qualora venisse effettuato appunto il corretto numero di tamponi, così da poter evidenziare  il reale ed effettivo numero dei nuovi contagiati.

È noto a tutti che sull’intero territorio regionale, da molte case, centinaia se non migliaia di persone più o meno gravemente ammalate, elemosinano un tampone che non arriva mai e che quando arriva spesso risulta essere troppo tardi e nella migliore delle ipotesi si finisce intubati in terapia intensiva.

La Campania per altro è noto ormai a tutti essere piena di giovani contagiati ben al di sotto dei 50 anni e diversi sono già in terapia intensiva.

Presidente le crediamo quando ci continua ad inviare comunicati stampa per informarci che il governo non sta inviando i dispositivi promessi alla nostra Regione, tuttavia crediamo allo stesso modo, che se la Campania, effettuando il numero di tamponi necessari anzi indispensabili, comunicasse ogni giorno  il reale numero di nuovi contagi (attualmente diverse centinaia al giorno) sarebbe più facile ricevere i dispositivi promessi alla nostra regione e soprattutto si potrebbero evitare molti nuovi contagi e contare molti meno morti rispetto a quelli che conteremo continuando in questo modo.

NON ABBIAMO IL NUMERO DI DISPOSITIVI NECESSARIO PERÓ ABBIAMO I TAMPONI...FACCIAMOLI!!!

Presidente, la preghiamo di intervenire con estrema sollecitudine